Chi è il cantante Hal Quartièr? Tutto su di lui

Chi è il cantante Hal Quartièr? Tutto su di lui

Conosciamo la figura di Hal Quartièr, nome d’arte dell’artista musicale di origini napoletane che nel 2022 si esibisce a Battiti Live.

Con il nome d’arte Hal Quartièr l’artista e cantante si fa conoscere nel mondo della musica italiana, pubblicando fin da giovanissimo diversi singoli e raggiungendo un notevole successo, che lo vede anche collaborare assieme a diversi artisti musicali. Vediamo quindi di scoprire qualcosa in più rispetto alla sua attività all’interno della scena musicale, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e sentimentale.

Hal Quartièr: la biografia e la carriera artistica

L’artista napoletano conosciuto dal pubblico con il nome d’arte di Hal Quartièr, nasce nella città marittima con il nome di Alfredo Fiore (non nota al pubblico la data di nascita esatta). Si avvicina al mondo della musica fin da bambino e pubblica il suo mixtape di esordio sulla piattaforma di Youtube da ancora adolescente. Nell’anno 2019 lancia il brano dal titolo Tokio e Rio, seguito l’anno seguente dalle canzoni intitolate Tatuaggi e Torre Eiffeil.

Nel settembre del 2021 pubblica il singolo Comm’ me’ Chiamm’ e l’anno successivo il brano intitolato 4ever Young, firmando un contratto con la Columbia Records del gruppo Sony Music. Sempre durante lo steso anno si esibisce sul palcoscenico dell’evento di Battiti Live.

Cosa si sa della vita privata dell’artista Hal Quartièr

Purtroppo non si conoscono i dettagli in merito alla vita privata e alla situazione sentimentale dell’artista Alfredo. Anche se conosciuto ed amato dal pubblico italiano infatti sembra essere una persona abbastanza riservata, che non ama la luce dei riflettori sulla sua sfera privata. Sconosciuto al pubblico anche l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sull’artista

  • L’artista è attivo e molto seguito sul social di Instagram.
  • Gigi D’Alessio lo sceglie per il featuring di Sconfitta d’amore nel 2021.
  • Nel mese di ottobre dell’anno 2020 collabora assieme a Giulia Molino e Lele Blade al singolo intitolato Cchiù fort.