Ecco chi è Hakan Calhanoglu: dallo stipendio alla vita privata, tutto sul centrocampista della Turchia e dell’Inter.
Nel calcio la maglia numero 10, soprattutto quando si parla di Nazionale, non è mai portata da un giocatore a caso, per indossarla bisogna avere qualità tecniche importanti, superiori alla media degli altri compagni di squadra. Non è un caso che Hakan Calhanoglu in carriera abbia spesso indossato questa maglia, sia con la propria nazionale, quella della Turchia, sia nelle squadre di club, tra cui Milan e Inter. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul calciatore turco.
Hakan Calhanoglu: la biografia
Hakan Calhanoglu è nato a Mannheim, in Germania, l’8 febbraio del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario), ma è di origine turca e ha sempre giocato a calcio.
Innamorato del pallone sin da bambino, Hakan Calhanoglu ha iniziato a giocare nelle squadre del proprio paese, all’età di 15 anni è entrato a far parte del Settore giovanile del Karlsruhe con cui ha esordito in Bundesliga nel 2011. Nel 2013 si è trasferito all’Amburgo ma, dopo appena una stagione, è passato al Bayer Leverkusen con cui ha giocato fino al 2017, quando è stato acquistato dal Milan. Nel 2021, poi, passa all’Inter, dove vince anche uno Scudetto.
Hakan Calhanoglu è un trequartista ma può giocare anche il ruolo di esterno d’attacco o di mezzala, è dotato di un buon tiro dalla distanza ed è uno specialista dei calci di punizione.
Hakan Calhanoglu: la vita privata
Dal 2015 Hakan Calhanoglu è sposato con Sinem Gundogdu, una ragazza turca che ha conosciuto in Germania. I due nel 2019 sono diventati genitori della loro primogenita, Liya, ad aprile 2021 è nato invece il secondo figlio, Ayaz.
Nel 2017 sono stati anche a un passo dal lasciarsi, quando era apparso un messaggio sui social del calciatore che recitava: “La decisione è irrevocabile perché qualcosa di grave, qualcosa di imperdonabile, è successo“.
Si presumeva che la moglie l’avesse tradito, ma in seguito la donna ha scritto sui social: “Non ho mai tradito Hakan, né durante il fidanzamento né durante il matrimonio. Inoltre su Internet non ci sono foto mie con altri uomini“. In seguito a questo la crisi è rientrata tra i due.
Chi è Sinem Gundogdu, la moglie di Hakan Calhanoglu
Così come il marito, anche Sinem Gundogdu è nata in Germania da genitori turchi. E’ del segno zodiacale dei Pesci, essendo nata il 22 febbraio del 1995. Di lei non si sa molto altro.
Hakan Calhanoglu, dove vive e quanto guadagna
Hakan Calhanoglu dal 2017, ovvero da quando si è trasferito al Milan, e poi anche in seguito all’Inter, abita proprio a Milano insieme alla moglie Sinem e ai suoi due figli Liya e Ayaz.
Invece, quanto guadagna Hakan Calhanoglu? Il centrocampista dell’Inter percepisce uno stipendio di circa 5 milioni di euro netti a stagione.
3 curiosità su Hakan Calhanoglu
– Instagram ha milioni di follower.
– Anche suo fratello Muhammed è un calciatore, così come i suoi cugini.
– È musulmano praticante.