Quello che non sai su Guy Ritchie, il celebre regista ed ex marito di Madonna

Quello che non sai su Guy Ritchie, il celebre regista ed ex marito di Madonna

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Guy Ritchie, il celebre regista e produttore britannico: dalla carriera alla vita privata.

Guy Ritchie è un regista di fama internazionale la cui vita privata è balzata agli onori delle cronache per via del suo passato legame con la Regina del Pop, Madonna. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Guy Ritchie: la carriera

Nato ad Hatfield (in Inghilterra) il 10 settembre 1968 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Guy Ritchie si è affermato come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Da giovanissimo ha lasciato gli studi e il suo debutto nel mondo della regia è avvenuto nel 1995 con il suo primo cortometraggio, intitolato The Hard Case.

Nel 1998 ha conquistato l’attenzione generale con il film Lock & Stock – Pazzi scatenati. Per diversi anni è stato legato alla Regina del Pop Madonna, che ha recitato per lui per lo spot Star della BMW e per il video di What It Feels Like for a Girl. Ha diretto sua moglie anche nel film Travolti dal destino. Tra i lungometraggi diretti da Guy Ritchie vi sono anche Revolver, Sherlock Holmes, King Arthur – Il potere della spada e The Gentlemen.

Guy Ritchie: la vita privata

Il 22 dicembre 2000 Ritchie è convolato a nozze con la popstar Madonna e lo stesso anno ha avuto insieme a lei il suo primo figlio, Rocco. Nel 2006 i due hanno adottato il secondo figlio, David, e nel 2008 hanno infine annunciato pubblicamente il loro addio. In seguito al loro divorzio i due hanno affrontato una lunga e difficile battaglia legale per l’affidamento dei figli. Al magazine Girl il regista avrebbe confessato sulla sua unione con la popstar: “Veronica è una donna geniale ma è ossessiva e narcisista. Mette sempre se stessa al centro del mondo. È ingabbiata dalla sua immagine”.

Nel 2015 il regista è convolato a nozze con la modella Jacqui Ainsley, con cui ha avuto i tre figli Rafael, Rivka e Levi.

Il regista abita con la sua famiglia a Londra e il suo patrimonio ammonta a 275 milioni di sterline. Non sono noti ulteriori dettagli su di lui o sulla sua vita privata.

Chi è la moglie di Guy Ritchie, Jacqui Ainsley

Nata a Southend on Sea (nel Regno Unito) il 28 novembre 1981 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Jacqui Ainsley ha studiato ragioneria prima di affermarsi come modella e, infine, divenendo la moglie di Guy Ritchie. Ha vestito i panni di attrice in alcuni film (tra cui quello diretto dal marito, King Arthur – Il potere della spada).

Guy Ritchie: le curiosità

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera nel mondo del cinema.

– Ama viaggiare e trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia.

– Prati regolarmente sport e in particolare le arti marziali.

– Ama andare a pescare.