Chi è Gustavo: tutto sul papà di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez

Chi è Gustavo: tutto sul papà di Belen, Cecilia  e Jeremias Rodriguez

Chi è Gustavo Rodriguez, noto per essere il papà di Belen, Cecilia e Jeremias. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gustavo Rodriguez è famoso per essere il papà di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez, ma anche un marito esemplare. Da quando la showgirl e Stefano De Martino si sono separati la prima volta, lui si è trasferito a Brera (Milano) per starle vicino.

Un addio alla sua Argentina per amore della sua famiglia, tutto nella più magica delle atmosfere, sino al tragico incidente avvenuto nel 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Gustavo Rodriguez: la biografia e la carriera

Gustavo Rodriguez è nato in Argentina nel 1959 (anche se non sappiamo la data di nascita completa o il segno zodiacale) ma da quando i figli sono tutti in Italia si è trasferito anche lui a Milano.

Come lui, infatti, anche la moglie Veronica Cozzani e gli altri due figli Jeremias e Cecilia Rodriguez hanno scelto un futuro tutto italiano insieme a Belen. Ci sono tantissime cose che non vi aspettereste, tutte nascoste dietro il profilo di un genitore come tanti.

Una di queste è che in gioventù, aveva scelto di dedicarsi alla vocazione religiosa, diventando pastore nella Chiesa Anglicana argentina. Tuttavia, ha deciso di abbandonare questo ruolo quando la notorietà della figlia ha iniziato ad avere una crescente fama.


Ma non solo è sempre un grande appassionato di musica. Chitarrista e violinista talentuoso, spesso compare nei video pubblicati sui social dalle figlie mentre suona, circondato dai nipoti.

Nel 2022, ha partecipato a L’Isola dei Famosi, dove ha condiviso l’esperienza con il figlio Jeremias, mostrando un lato di sé meno conosciuto. Dopo questa parentesi, è tornato a condurre una vita più appartata.

Nonostante il suo carattere pacato, il suo nome è apparso nelle cronache per un episodio avvenuto a Milano, nel dicembre 2018, in zona Brera. In quell’occasione, in evidente stato di alterazione, ha lanciato oggetti dal balcone della sua abitazione, costringendo le forze dell’ordine e il personale medico a intervenire. Dopo un breve ricovero, è tornato a casa, mettendo fine a ogni speculazione.

Nel dicembre 2024, come riportato da Affaritaliani.it è stato vittima di un grave incidente a Gallarate, riportando ustioni sul 10% del corpo a causa di un incendio scoppiato in un capannone adibito a deposito.

Gustavo Rodriguez: la vita privata

Sappiamo che prima di conoscere e sposare Veronica Cozzani, la donna che gli ha dato tre figli, Gustavo era impegnato con un’altra donna. Una volta vista l’attuale moglie, quando quest’ultima lavorava in ufficio, ha deciso di mettere fine alla sua precedente relazione.

Per amore di Belen, il cui percorso artistico e televisivo cozzava con le regole della Chiesa Anglicana, ha lasciato il suo impegno da pastore. Legatissimo a Santiago, il suo primo nipotino: da quando si è trasferito a Milano fa il nonno a tempo pieno. Non sappiamo quale sia il suo patrimonio.

Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani: la storia

La mamma di Belen, Veronica Cozzani, è la donna per cui Gustavo ha speso tutto se stesso. La loro è una delle famiglie più in vista del jet set nazionale.

Della madre della nota showgirl sappiamo che è nata nel 1963 a Buenos Aires, ma non conosciamo la data esatta. Ai tempi dei loro primi appuntamenti, come riporta DiLei, lui era parecchio ribelle e vantava un’anima decisamente rock! Un’indole poi plasmata dall’amore per la sua dolce metà, capace di farlo virare su un percorso da prete anglicano.

Gustavo Rodriguez: le curiosità

– Ha un profilo Instagram ma chiuso: può decidere lui chi accettare e chi no come followers.

– Per il matrimonio della figlia Cecilia con Ignazio Moser le ha dedicato un commovente discorso: