Tutto su Guillermo Del Toro: uno dei registi più amati

Tutto su Guillermo Del Toro: uno dei registi più amati

Guillermo Del Toro è da tempo uno dei registi hollywoodiani più amati da pubblico e critica. Ma cosa c’è da sapere ai più che sfugge su di lui?

Il mondo del cinema ha la capacità di farci conoscere mondi fantasiosi e bellissimi. A creare questi mondi troviamo svariati personaggi ed uno tra loro è Guillermo Del Toro. Guillermo è uno dei registi più conosciuti al mondo che ha saputo distinguersi dalla massa vincendo sempre prestigiosi premi. È un fantasioso ed un creatore di mondi inimmaginabili amati dal pubblico, basti pensare a film com La forma dell’acqua e Il labirinto del fauno. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua vita.

Guillermo Del Toro: biografia

Guillermo nasce a Guadalajara (Messico) il 9 ottobre 1964 sotto il segno della Bilancia. Da giovane Guillermo studia presso l’Istituto de Ciencias ed è seguito spesso dalla nonna, una donna molto cattolica. Si scontrò con il cinema all’età di 8 anni e 21 produsse il suo primo film. Durante gli anni adolescenziali si avvicina al mondo del teatro e fonda la sua prima compagnia dal nome Necropia. Con i guadagni ottenuti dai vari spettacoli si trasferisce a Los Angeles e forma la sua prima casa di produzione dal nome Tequila Gang.

Guillermo si scontra preso con Hollywood riuscendo ad imporre il proprio stile influenzato dalle graphic novel horror e dal fantasy. Gira i primi sue due grandi successo: La spina del Diavolo e Il labirinto del fauno. La critica esalta entrambe le pellicole. Una volta raggiunto il successo, Guillermo decide di dirigere il suo primo film fantascientifico ad alto budget dal titolo Pacific Rim. Nel 2015 dirige il fortunato Crimson Peak. Nel 2018 vince il Premio Oscar per miglior film con la sua pellicola La forma dell’acqua. Nel 2022 torna nei cinema con l’horror illusionista Nightmare Alley.

Guillermo Del Toro: vita privata

Guillermo è un uomo tendenzialmente riservato. Possiede un suo profilo Instagram il quale, però, è parecchio inattivo. Tuttavia, sappiamo che Guillermo è papà di due bambini avuti dall’ex moglie Lorenza Newton.

Guillermo Del Toro: chi è l’ex moglie Lorenza Newton

Lorenza Newton nasce a Guadalajara l’11 marzo del 1964 sotto il segno dei pesci. Frequenta l’università seguendo il corso di cinematografia sperimentale. Corso in cui conosce Guillermo. I due si innamorano e decidono di sposarsi nel 1986. La coppia vive tra Messico e Usa, nazioni in cui lavorano sia Lorenza sia Guillermo. La coppia divorzia nel 2017 dopo trent’anni di matrimonio.

Guillermo Del Toro: 3 curiosità su di lui

Nonostante la grande riservatezza del regista, ci troviamo davanti ad un artista eclettico e che ama parlare dei propri interessi. Per questo ecco a voi 3 curiosità su di lui!

1- La prima macchina da presa di Guillermo è stata una Super8 usata.

2- Guillermo si è spesso definito apolitico.

3- Guillermo possiede un appartamento apposito dove custodisce i suoi oggetti da collezione.