Chi è Guido Bagatta: tutto sul giornalista e conduttore con l’animo da playboy

Chi è Guido Bagatta: tutto sul giornalista e conduttore con l’animo da playboy

Chi è Guido Bagatta? Giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, è da sempre considerato un vero e proprio playboy.

Giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, Guido Bagatta è un nome molto conosciuto e apprezzato. Eterno Peter Pan con un animo da playboy, da qualche anno pare abbia messo la testa a posto anche sul piano sentimentale. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.

Chi è Guido Bagatta: la biografia e la carriera

Classe 1960, Guido Bagatta è nato il 24 maggio a Milano. Dopo la laurea in inglese e lettere presso l’Università della California di Santa Barbara, negli Stati Uniti, ha iniziato a muovere i primi passi come giornalista. Nel 1980 è diventato telecronista, commentando la prima partita di football americano NFL per Canale 5. Da questo momento in poi, la sua carriera è stata un continuo crescendo, tanto da passare da inviato a conduttore: per ben tre stagioni ha presentato il Tg sportivo Sportime.

Approdato nel 1999 su Italia1, ha condotto per sei edizioni il programma Real Tv, mentre in Rai è stato inviato della prima edizione de La Talpa. Tanti altri i format che l’hanno visto nel cast, come: Quelli che il calcio, Nuvolari, Sportitalia, NBA News, Eurolega, Real Bagatta e Capodanno on Ice. Attualmente, conduce il programma Megajay Is MegaGibbi su Radio Deejay e il primo radiocast della storia italiana, Guido dalle 7, disponibile in streaming su Apple Music, Spotify e Amazon Music.

Chi è Guido Bagatta: la vita privata

Guido Bagatta non è mai stato sposato. In una intervista di qualche tempo fa, ha candidamente ammesso di essere stato un vero e proprio latin lover: ha avuto più di duecento donne. Dal 2011, però, dovrebbe aver messo la testa a posto. Il merito è di una ragazza di nome Francesca, classe 1990. Nel 2013, il conduttore ha raccontato a Vanity Fair:

Francesca, la mia fidanzata, con me da due anni. (…) Ha 23 anni: una persona lineare e tranquilla, che mi fa stare bene. Penso che una giovanissima che sta con un cinquantenne cerchi protezione, nel migliore dei casi, o convenienza nel peggiore. Ma con lei ho imparato che il gap si supera, se c’è rispetto dell’altro. E amore“.

Ad oggi non sappiamo se la loro storia d’amore sia ancora tale, ma all’epoca Guido le dedicò un libro intitolato L’amore è servito.

10 curiosità su Guido Bagatta

-Guido Bagatta ha realizzato più di 1000 telecronache, per Canale 5, Italia 1 e Telemontecarlo, commentando in diretta 10 Superbowl e 4 finali di basket NBA.

-È stato inviato a nove Olimpiadi.

-Cura una rubrica fissa che si occupa di televisione all’interno del settimanale Vanity Fair.

-Da 2017 al 2018 è stato presidente della Pallacanestro Mens Sana di Siena.

-Per il gruppo Warner Discovery è, dal 2018, il volto del basket italiano.

-E’ stato il più giovane telecronista della storia: ha esordito a 20 anni.

-Ha scritto diversi romanzi per teenagers di grande successo, come: Mi voleva Riley e ho toccato Jordan, La mia vita bassa e Little Luca e la maschera meravigliosa.

-Ha un cane di razza bassotto che si chiama Margot.

-E’ presente solo su Instagram, dove condivide per lo più immagini del suo amico a quattro zampe.

-La sua fama di playboy era talmente nota nell’ambiente che, un tempo, si usava dire “Qui Bagatta ci cova” quando una donna non si presentava ad un appuntamento.

Dove vive?

Guido Bagatta vive a Milano con il cane Margot. Non sappiamo se con loro ci sia anche Francesca.

Quanto guadagna?

Non conosciamo i suoi guadagni, ma immaginiamo che il suo stipendio sia dato da tutte le attività che svolge.