Scopri tutto su Guido Alessandrini: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul giornalista sportivo.
Guido Alessandrini è un noto giornalista e scrittore italiano nonché una delle firme storiche dell’atletica leggera. Nel suo curriculum può vantare un lungo passato per Tuttosport prima di approdare alla tv di stato. Qui è diventato la voce tecnica di RaiSport, lavorando come commentatore sportivo ed oggi proviamo a saperne di più sul suo conto. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua storia professionale ma anche privata e piccole curiosità. Alla scoperta di Guido Alessandrini.
Chi è Guido Alessandrini
Al momento non abbiamo molte informazioni sulla biografia del giornalista italiano. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale ma sappiamo che Guido Alessandrini è originario del Piemonte e più precisamente della provincia di Torino.
Sulla sua formazione professionale leggiamo sul suo profilo Linkedin, che si è diplomato all’Accademia ODS di Torino, ha lavorato come giornalista per Tuttosport dal 1980 al 2014 e dal 2015 è invece impegnato come commentatore tecnico per RaiSport.
Guido Alessandrini, vita privata ( e dove vive)
Anche la vita privata di Guido Alessandrini è un vero mistero. Non abbiamo alcuna informazione sotto il profilo sentimentale del giornalista e non è noto se sia legato a qualcuno o se abbia anche dei figli. Pare che invece continui a vivere sempre in Piemonte e nella provincia di Torino.
Guido Alessandrini, 3 curiosità
-Guido Alessandrini è anche autore del libro “L’Italia che corre. Jacobs e i suoi fratelli. Come siamo diventati i re dello sprint olimpico”.
-Il giornalista sportivo non sembra essere interessato al mondo dei social e infatti facciamo molta fatica a trovare un suo account su Instagram.
-Per i Mondiali atletica 2022 (a Eugene in Oregon) il commento per la Rai è stato affidato a Guido Alessandrini affiancato dal collega Franco Bragagna.