Chi è Greta Zuccarello, dall’Isola dei Famosi a Professoressa de L’Eredità

Chi è Greta Zuccarello, dall’Isola dei Famosi a Professoressa de L’Eredità

Chi è Greta Zuccarello: la ballerina e modella che, dopo L’Isola dei Famosi, è diventata Professoressa de L’Eredità.

Greta Zuccarello, talentuosa ballerina e modella, ha conquistato il pubblico televisivo di Tale e Quale show e Ciao Darwin.

Dopo aver partecipato al celebre reality L’Isola dei Famosi, nel 2024 è tornata sugli schermi come una delle Professoresse del quiz show L’Eredità, dove affianca Linda Pani. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Greta Zuccarello: la biografia e la carriera

Ballerina e modella, Greta Zuccarello è nota al pubblicato grazie a programmi come Ciao Darwin e Tale e Quale Show.

Nasce nel 1996 a Treviso, in Veneto, dove cresce e sviluppa fin da piccola una forte passione per lo sport. Inizia con la ginnastica artistica a livello agonistico all’età di 5 anni.


Ma a 10 anni decide di concentrarsi sulla danza, un’arte che diventa subito il suo grande sogno. Partecipa presto a vari concorsi e nel 2010 ottiene una borsa di studio per uno stage estivo presso l’Opus Ballet di Firenze.

A 16 anni, decide di lasciare l’Italia e si trasferisce negli Stati Uniti, dove viene ammessa alla San Francisco Ballet School e, successivamente, a New York in una rinomata compagnia di danza.

Parallelamente alla carriera di ballerina, inizia a intraprendere anche quella di modella. Nel 2017 ottiene un’importante opportunità con Victoria’s Secret, che la seleziona come volto per la campagna della sua linea sportiva di lingerie.

Nel 2019 posa per una campagna pubblicitaria del marchio italiano Yamamay e, poco dopo, rientra in Italia per dedicarsi alla danza in ambito televisivo. Ciò avviene in programmi come Tale e Quale Show e The Voice Kids.

Arriva, nel 2023, in Mediaset con l’ultima stagione di Ciao Darwin. Nel 2024 decide di mettersi alla prova partecipando alla 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria.

Sempre nello stesso anno assume anche il ruolo di Professoressa nel celebre programma L’Eredità. In un’intervista, riportata Leggo.it, il conduttore Marco Liorni ha raccontato: “Greta viene da Treviso e ha fatto parte del corpo di ballo di Tale e quale show, di Carlo Conti, e di Ciao Darwin, di Paolo Bonolis, e ha partecipato, come concorrente, all’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi“.


La vita privata di Greta Zuccarello

Per quanto riguarda la vita privata di Greta Zuccarello si conosce davvero poco nonostante fama e successo nella danza, nel piccolo schermo e nel campo della moda.

Sappiamo comunque che vive tra New York e l’Italia e che in particolare, come ha indicato tra le informazioni sui social, si è stabilita a Roma per via dei suoi impegni professionali.

Non si sa se sia fidanzata, ma TgCom24 riporta una sua storia d’amore passata con il campione azzurro del nuoto Luca Dotto.

La curiosità

– Molto riservata sulla sua vita privata, ha un profilo Instagram che conta oltre 200 mila followers.