Vai al contenuto

Chi è Grelmos, la rapper-influencer protagonista a Sanremo Giovani

Alessandro Cattelan

Greta Jasmin El Moktadi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante Grelmos di Sanremo Giovani.

Tra ex concorrenti di talent quali Amici di Maria De Filippi e X Factor, a Sanremo Giovani c’è spazio anche per qualche voce ‘fuori dal coro’. Ad esempio Greta Jasmin El Moktadi, alias Grelmos. Non proprio una sconosciuta: si tratta infatti di una rapper diventata influencer sui social e già seguita da milioni e milioni di persone. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Greta Jasmin El Moktadi: la biografia

Greta Jasmin El Moktadi, questo il vero nome di Grelmos, è nata nel 1999 ed è cresciuta a Novara. Non conosciamo la sua data di nascita precisa, quindi non sappiamo quale sia il suo segno zodiacale. Non sappiamo nemmeno chi siano i suoi genitori, ma sappiamo che ha origini italo-marocchine.

Inoltre, sappiamo che ha una sorella, Lucrezia Iman, appassionata di musica come lei e ormai da qualche anno sua manager.

Microfoni
Microfoni

Grelmos: la carriera

C’è chi la definisce influencer con la passione per il rap, chi social top model, chi semplicemente cantante. Qualunque sia l’etichetta che le si vuole attaccare addosso, è chiaro che Greta ha già fatto parlare molto di sé, ben prima di arrivare a Sanremo Giovani.

Come modella ha partecipato a diversi concorsi, tra cui Miss Italia 2018. La popolarità l’ha raggiunta però a partire dal 2019, quando per gioco ha cominciato a pubblicare sui social video riguardanti la sua vita, senza troppi filtri. Nonostante qualche critica, è riuscita ad attirare le attenzioni dei media, fino a guadagnarsi un servizio nel programma di Rai 1 Sette Storie, occasione importante per parlare, tra le altre cose, del suo rapporto con la chirurgia estetica.

Bravissima a sfruttare i social come mezzo per costruire una fanbase fedelissima, Grelmos ha quindi deciso di mettere a frutto questo successo per promuovere la sua musica. Fin da bambina è sempre stata, infatti, appassionata di musica, e in particolare di rap. Sul finire del 2019 ha quindi pubblicato Fux, il suo primo singolo, ottenendo subito un successo clamoroso in streaming. Due anni dopo ha dato alle stampe NPS, e quindi Illegal nel 2021.

Nel mondo della musica il vero exploit è però arrivato con Freestyle, brano presentato come “il primo pezzo drill femminile italiano”. Grazie anche a questi continui successi, nel 2024 si è presentata a Sanremo Giovani, arrivando tra i ventiquattro finalisti con il brano Flashback.

Famosa e apprezzata da milioni di persone, probabilmente Grelmos ha già raggiunto guadagni importanti, ma non abbiamo alcuna informazione sul suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale della creator non conosciamo tanti dettagli. Sappiamo che ha avuto diverse storie, ma nell’autunno 2024 sui social aveva spiegato di essersi lasciata con il suo ragazzo, e di essere quindi tornata single.

Sono stata fidanzata per sei mesi da marzo“, ha raccontato Greta, aggiungendo: “Ho voluto tenere nascosta la relazione perché pensavo che rendendola pubblica si sarebbe rovinato il rapporto. A quanto pare ci ha pensato lui a farmi le corna e altre mille schifezze dietro“.

Per quanto riguarda la sua residenza, non abbiamo informazioni precise, ma dovrebbe vivere a Milano, anche per motivi di lavoro e carriera.

4 curiosità su Grelmos

– Su Twitter è diventata virale attraverso una diretta con il giornalista sportivo Fabrizio Romano.

– Il suo sogno? Lavorare con un big del rap come Guè.

– Ha un ‘amico del cuore’ molto speciale, il suo primo fan. Di chi si tratta? Di Josè Sebastiani, il figlio di Amadeus.

– Sui social è una vera star, famosissima soprattutto tra i più giovani. Utilizza in particolare due social network, Instagram e TikTok, con due account ufficiali seguiti da milioni e milioni di fan affezionatissimi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2024 11:54

Chi sono e cosa fanno Lodovico e Giulio Antonio, i figli di Giovanni Terzi