Chi è Greta Gila, la Miss scambiata per una narcotrafficante

Chi è Greta Gila, la Miss scambiata per una narcotrafficante

Greta Gila è una Miss Ungherese che, a causa di un errore giudiziario, è stata arrestata per narcotraffico. Scopriamo tutto sulla sua storia.

Greta Gila aveva davanti a sé una promettente carriera di modella ma, a causa di un tremendo errore giudiziario e investigativo, ha trascorso oltre 2 mesi nel carcere di Civitavecchia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul caso che l’ha vista protagonista.

Chi è Greta Gila: la carriera e l’arresto

Classe 1998 e originaria dell’Ungheria (non è dato sapere con esattezza quando sia nata), Greta Gila è una modella che, nel 2018, ha vinto la fascia di Miss turismo in Ungheria e, a seguire, ha partecipato a numerosi altri concorsi di bellezza. Nel 2019 è stata arrestata dalla guardia di finanza a Fiumicino con l’accusa di narcotraffico. Ha trascorso 74 giorni in carcere prima di essere scagionata da ogni capo d’accusa e, a seguire, ha chiesto 100mila euro di risarcimento per quanto accaduto. La modella doveva incontrarsi con un manager a Fiumicino e, a seguire, con una presunta costumista (che è stata trovata in possesso di 11 chili di cocaina).

Quando la guardia di finanza ha fatto irruzione nella stanza d’albergo in cui si trovavano le due, la donna ha affermato che la droga fosse destinata all’ex Miss. L’errore delle forze dell’ordine e dei magistrati nel condurre l’indagine ha costretto Greta Gila a trascorrere 72 giorni in carcere e, a seguire, a garantire 6 mesi d’obbligo di firma nell’attesa di archiviazione del caso (che, infatti, l’ha vista scagionare da ogni capo d’accusa). Per mantenersi mentre si trovava a Roma in attesa dei risultati delle indagini, la modella ha lavorato come cameriera in un pub e come commessa in alcuni negozi. A causa della vicenda ha dovuto rinunciare alla sua carriera nel mondo della moda: “Ho smesso di fare la modella per il trauma. Associo l’aereo alla paura di essere arrestata e fatico a fidarmi”, ha confessato lei al Corriere della Sera.

Greta Gila: la vita privata

Dopo il tragico caso che l’ha vista protagonista Greta Gila è tornata a vivere in Ungheria con i suoi genitori, ma non è dato sapere se sia fidanzata. La modella non possiede canali social e ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Greta Gila: le curiosità

– Sa parlare inglese, italiano e ungherese.

– Dopo il carcere ha confessato di soffrire di attacchi d’ansia e di depressione.

– Ha deciso di abbandonare la carriera di modella per dedicarsi alla sua grande passione per la pittura.

– Sa suonare il violino.