Tutto quello che c’è da sapere su Greta Esposito, l’attrice che interpreta il ruolo di Nina nella celebre serie tv Mare Fuori.
Attrice di televisione e teatro, Greta Esposito vanta un lungo curriculum nonostante la giovane età. Il suo volto, tuttavia, è diventato celebre in seguito alla partecipazione alla serie tv Mare Fuori, che racconta le storie di adolescenti nel carcere di Napoli. Nei panni di Nina, la fidanzata di Carmine detto “pecora”, la Esposito si è fatta conoscere da un pubblico ampio e variegato diventando in pochissimo tempo una vera e propria stella.
La biografia e la carriera di Greta Esposito
Nata a Napoli il 19 gennaio del 2001 sotto il segno del Capricorno, Greta Esposito è iscritta al corso di laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ha iniziato a formarsi come attrice frequentando La scuola elementare del teatro diretta da Davide Iodice presso l’asilo Filangieri di Napoli e concludendo il triennio della Scuola di Cinematografia Jenny Tamburi di Roma.
Le prime esperienze come attrice risalgono al 2017, quando è stata scelta per il sesto episodio della serie tv Ho sposato uno sbirro con Flavio Insinna. Ha poi continuato a lavorare sul piccolo schermo alternando partecipazioni a spot pubblicitari e ad altre produzioni tv.
Il 2020 è l’anno della sua consacrazione come attrice: è stata scelta per il ruolo di Nina in Mare Fuori, è stata la protagonista di Mental, diretta da Michele Vannucci, e ha debuttato al cinema con Magari, opera prima di Ginevra Elkann.
Nel 2021 ha lavorato per Qui rido io di Mario Martone, ha preso parte a Il Commissario Ricciardi, ed è stata scelta per il film Delta per la regia di Michele Vannucci con Luigi Lo Cascio e Alessandro Borghi.
Fa parte, inoltre, dal 2009 del coro del Teatro di San Carlo e prende parte alle stagioni operistiche del celebre teatro di Napoli.
La vita privata di Greta Esposito
Sulla vita privata di Greta Esposito non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram fa riferimento ad alcune esperienze personali e al lavoro da attrice, ma non vi sono riferimenti a eventuali fidanzati.
3 curiosità su Greta Esposito
– Tifa Napoli
– Sa nuotare e pattinare
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower