Chi è Graziano Amato: tutto quello che c’è da sapere sul cavaliere di Uomini e Donne

Chi è Graziano Amato: tutto quello che c’è da sapere sul cavaliere di Uomini e Donne

Scopriamo cosa c’è da sapere su Graziano Amato, noto per aver preso parte a Uomini e Donne: dalla carriera alle curiosità sul suo conto!

Graziano Amato è uno dei corteggiatori approdati al dating show di Maria De Filippi alla ricerca del vero amore. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita al di fuori del programma, dalla passione per i gioielli alla vita privata, passando per alcune curiosità.

Graziano Amato: chi è

Nato a Napoli il 27 giugno del 1978 (sotto il segno del Cancro), Graziano Amato è noto ai telespettatori del piccolo schermo per aver preso parte a Uomini e Donne. Al di fuori del programma tv il corteggiatore lavora come agente di commercio e come creatore di gioielli (su Instagram non manca di condividere con i fan alcune delle sue creazioni, come anelli personalizzati). Graziano Amato è cresciuto a Napoli, dove ha frequentato l’ITIS “Alessandro Volta”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/amato_graziano/?hl=it

Graziano Amato: la vita privata

Graziano Amato è single. Durante la sua prima esperienza a Uomini e Donne (nel 2013) si è presentato come corteggiatore di Barbara De Santi e a seguire, nel 2021, come corteggiatore di Ida Platano. Il cavaliere ha dichiarato di essere pronto a trovare la donna giusta con cui costruire una famiglia tutta sua. Pur essendo legato alla sua città natale, Napoli, vive a Muro Lucano (in provincia di Potenza). “Per amore sono capace di andare ovunque”, ha dichiarato al trono di Ida Platano durante il suo ingresso a Uomini e Donne.

Graziano Amato: le curiosità

Lina Corcuto, ex volto del Grande Fratello, è una sua amica.

– Ha un cane di nome Benito.

 – Una delle sue grandi passioni è la cucina e su Instagram ama condividere con i fan le foto dei suoi manicaretti.

– Ha un profondo legame con la sua città, Napoli.

– Ama la musica e la vita all’aria aperta.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/amato_graziano/?hl=it