Grace HigHtower è l’ex moglie di Robert De Niro. Attrice, cantante e filantropa, vediamo chi è e quali sono le curiosità sulla sua vita.
Attrice, cantante e filantropa americana, Grace Hightower è conosciuta dalla popolazione italiana soprattutto per la sua vita sentimentale. E’ stata lei, infatti, la seconda donna che Robert De Niro ha portato all’altare, nonché la madre di due sei suoi sette figli. Scopriamo le curiosità che ci sono sul suo conto.
Chi è Grace Hightower: la biografia e la carriera
Di origini afro-americane, Grace Hightower è nata il 7 aprile del 1955 negli Stati Uniti, sotto il segno del Toro, ed è cresciuta in Mississippi. Attrice, cantante e filantropa, ha fondato un’organizzazione che porta il suo nome, la Grace Hightower & Coffees of Rwanda. La onlus commercializza in tutto il mondo i prodotti del Ruanda, con la speranza di migliorare le condizioni di vita della popolazione. Per quanto riguarda i ruoli cinematografici ottenuti nel corso della sua carriera, si tratta per lo più di parti di poco conto.
Nonostante tutto, la Hightower ha preso parte ai cast di diversi film famosi, come Precious e The Paper Boy, e di alcune serie tv, quali ABC e NYPD Blue. Essendo nata in una famiglia povera, prima di ottenere il successo, Grace ha svolto diversi lavori, che al momento non sono noti.
Chi è Grace Hightower: la vita privata
Grace Hightower, piuttosto che per la sua carriera da attrice e cantante, è diventata famosa per il matrimonio con Robert De Niro. Il primo incontro è avvenuto nel 1987, in un ristorante cinese di lusso, dove lei era una cameriera e lui un assiduo cliente. Le nozze sono state celebrate nel 1997 e l’anno seguente sono diventati genitori di Elliot.
Nel 1999 hanno deciso di lasciarsi, senza mai ufficializzare il divorzio. Qualche anno dopo, precisamente nel 2004, c’è stato un ritorno di fiamma, tanto che hanno voluto rinnovare le promesse matrimoniali. Nel 2011, grazie ad una madre surrogata, la Hightower e Robert hanno avuto la figlia Helena Grace. Anche questa volta, però, la loro relazione non è stata “per sempre”: nel 2018 si sono separati legalmente.
Chi è Robert De Niro?
Robert De Niro, nato il 17 agosto 1943 a Greenwich Village, New York, è uno degli attori più famosi al mondo. Tra gli anni Settanta e Novanta ha recitato in tantissimi film, facendosi subito notare per la sua estrema, talvolta puntigliosa, professionalità. E’ stato due volte Premio Oscar: il primo come come miglior attore non protagonista per Il Padrino – Parte II, dove ha vestito i panni di Vito Corleone, e il secondo come miglior attore protagonista nel film Toro scatenato, con il ruolo di Jake LaMotta.
De Niro è stato sposato due volte e ha avuto sette figli. La prima moglie è stata l’attrice americana Diahnne Abbott, dalla quale ha avuto due figli, uno naturale e l’altra adottata, Raphael e Drena. In seguito, ha avuto una relazione con la modella Toukie Smith. Tramite maternità surrogata hanno avuto due gemelli, Julian Henry e Aaron Kendrik. La seconda moglie è stata Grace Hightower, mentre l’attuale compagna è l’esperta di arti marziali Tiffany Chen, che l’ha fatto diventare padre per la settima volta a 79 anni.
3 curiosità su Grace Hightower
-Grace Hightower è membro di importanti fondazioni: New York Women’s Foundation, New York Fund for Public Schools, Women’s Heart Health Advisory Council e International Women’s Coffee Alliance.
-Nel film Precious, ha cantato la colonna sonora Somethin’s comin’ my way.
-L’ex moglie di Robert De Niro non ha alcun profilo social, almeno non con il suo vero nome.