Conosci la storia di Godfred Donsah? Tutto sul giovane centrocampista del Bologna

Conosci la storia di Godfred Donsah? Tutto sul giovane centrocampista del Bologna

Ecco la storia di Godfred Donsah, calciatore ghanese arrivato in Italia come immigrato clandestino e che è diventato una stella del calcio.

Godfred Donsah è un calciatore ghanese, centrocampista del Bologna. Scopri alcune curiosità sulla carriera calcistica di questo talento e la sua storia commovente, tanto diversa da quella di molti dei suoi colleghi…

Godfred Donsah: la carriera del calciatore

– Donsah è nato il 7 giugno 1996 ad Accra, nel Ghana. Il ragazzo vive in condizioni di estrema povertà e i suoi decideranno presto di tentare di raggiungere l’Italia per trovare fortuna.

– I genitori di Donsah per garantirgli un futuro attraversano il deserto e s’imbarcano nella tragica trafila tra Africa e Italia. Donsah ha raccontato di non aver visto suo padre per otto lunghi anni.

FONTE FOTO: .facebook.com/GodfredDonsahOfficial

– Donsah arriva in Italia a 15 anni, ma quasi subito è costretto a rimpatriare perchè senza permesso di soggiorno. Il padre del ragazzo, intanto, trova lavoro in Campania come contadino, e più tardi a Como come magazziniere. Nel 2013 Donsah entra a far parte dell’Hellas Verona come esordiente nella squadra Primavera per la Serie A.

– Nonostante un inizio piuttosto complicato in Italia, Donsah si dimostra fin dal suo esordio un abile giocatore di calcio e al suo rientro in Italia, quando ha solo 18 anni, firma il suo primo contratto con la società del Verona per 150.000 euro a stagione, fino al 2018.

– Donsah è molto legato a Sean Sogliano, direttore sportivo cui dice di dovere la propria fortuna, e ad Ebenezer Afriyie Acquah, anche lui calciatore e amico di Donsah che gli è stato accanto quando è arrivato in Italia.

– Donsah è un calciatore molto abile e ha dichiarato di prendere ispirazione dai suoi colleghi Radjia Nainggolan e dal suo connazionale Afriyie Acquah.

– Nel 2017, ospite alla trasmissione di Fabio Fazio a Che tempo che fa, racconta della povertà vissuta in Ghana e della carriera calcistica, senza la quale probabilmente sarebbe finito, a suo dire, a lavorare in qualche piantagione di cacao.

FONTE FOTO: facebook.com/GodfredDonsahOfficial