Chi è Giusy Meloni, conduttrice sportiva e volto di DAZN

Chi è Giusy Meloni, conduttrice sportiva e volto di DAZN

Dal 2024 è entrata nella grande squadra di DAZN: scopriamo chi si nasconde dietro il bel sorriso di Giusy Meloni, giovane conduttrice sportiva. Tutte le curiosità sul suo conto.

Con una carriera in rapida ascesa, Giusy Meloni si è imposta nel panorama televisivo italiano come una delle conduttrici più promettenti delle nuove generazioni. Scopriamo qual è il suo curriculum e cosa sappiamo della sua vita privata, sebbene sia tenuta ben lontana dai riflettori.

Giusy Meloni: biografia e carriera

Giusy Meloni è una giovane e talentuosa conduttrice televisiva e attrice italiana, nata il 1° aprile 1999 a Roma, sotto il segno dell’Ariete. Nota soprattutto nel settore del calcio, di cui è una grande appassionata, la sua carriera è però iniziata come attrice. 

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, ha deciso di seguire il suo sogno di diventare attrice e si è iscritta all’Accademia del doppiaggio, dove ha studiato con professionisti del calibro di Angelo Maggi. Ha frequentato anche la Scuola di Cinema Actor’s Planet, partecipando a vari seminari e workshop.

I suoi primi lavori come attrice la vedono impegnata in una serie di cortometraggi intitolati “Addicted”, realizzati dalla sua scuola. Si tratta di tre corti ognuno con una regia diversa (Federico Moccia, Stefano Reali e Giulio Manfredonia) con soggetto di Giovanni Franci e Rossella Izzo. La vera svolta, però, è avvenuta con la sua apparizione, seppur in parti minori, in film come “Cetto c’è senzadubbiamente” (2019) e “Corro da te” (2022).

La passione per il mondo sportivo ha portato Giusy ad investire anche in questo ambito e nel 2022 ha conquistato la sua popolarità come volto del programma “Sportitalia Mercato” su Sportitalia TV, canale interamente dedicato allo sport visibile sul 60 del digitale terrestre. Qui ha anche condotto il telegiornale in inglese dedicato alle notizie sportive. 

Nell’autunno del 2023, Giusy si è unita al cast dello storico programma di Rai1 “La Domenica Sportiva”, di cui si è occupata della parte social. Nel medesimo anno è stata alla guida del programma radiofonico “Radio Serie A TV”, prodotto da RDS e Lega Serie A, mentre per Mediaset ha collaborato con la trasmissione “Quelle notti”, dedicata alle partite più celebri nella storia della Champions League. Nell’estate del 2024, Giusy Meloni ha avuto modo di collaborare nuovamente con la Tv pubblica in “Notti Europee”, il talk dedicato al Campionato europeo di calcio.

Poco dopo è entrata nella grande squadra di DAZN diventando, di fatto, uno dei volti di punta come nuova inviata sul campo della piattaforma streaming per la stagione calcistica 2024-2025.

La vita privata

Molto poco si sa della vita privata della conduttrice. Non si hanno notizie specifiche sulla famiglia e non si sa se è fidanzata. Giusy Meloni è molto riservata e nonostante sia molto attiva sui social media, evita di condividere dettagli personali. 

In passato, tuttavia, secondo quanto riferisce il sito ConsiglioFantacalcio, avrebbe avuto una relazione con il noto imprenditore Marco Mezzaroma, indiscrezione confermata anche da Lettera43 che, fino a settembre 2024 lo considera ancora il suo compagno.

Marco Mezzaroma, chi è

Marco Mezzaroma è un noto imprenditore italiano legato al mondo dello sport e dell’edilizia. Classe 1967, è figlio di Gianni Mezzaroma, uno dei tre fratelli fondatori di un impero edile a Roma. Marco è anche cognato di Claudio Lotito, presidente della Lazio, avendo quest’ultimo sposato sua sorella Cristina.

Nell’aprile 2023 Mezzaroma ha assunto il ruolo di presidente di Sport e Salute, azienda dedicata alla promozione dello sport in Italia. 

Oltre alla sua carriera professionale, Marco Mezzaroma è stato al centro dell’attenzione mediatica per il suo matrimonio con Mara Carfagna, ex ministro delle Pari Opportunità. La loro relazione, iniziata nel 2007, è terminata dopo appena un anno di matrimonio. 

A confermare la relazione con Giusy Meloni è anche il settimanale Chi, che sul conto del volto di DAZN ha scritto: “Giusy nasce a Sportitalia, scoperta da Michele Criscitiello. Trova l’amore con l’imprenditore Marco Mezzaroma e poi approda in Rai. Ora la svolta Dazn”.

Le curiosità su Giusy Meloni

– Il suo profilo Instagram ufficiale vanta centinaia di migliaia di follower e la tanto ambita spunta blu.

– Conosce molto bene la lingua inglese e ha un livello base di spagnolo.

– Non ha alcun tatuaggio visibile sul corpo.

– Nonostante il cognome in comune, Giusy Meloni non ha alcun legame di parentela con la premier Giorgia. La conduttrice sportiva, tuttavia, è stata speaker alla Festa di Atreju di Fratelli d’Italia.