Giusy Attanasio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice napoletana.

Famosissima in tutta Napoli e in generale nella Campania, ma portata al successo, anche a livello nazionale, dal programma Neomelodiche Show di Real Time, Giusy Attanasio è oggi una delle cantanti partenopee più amate dal pubblico. Un’artista che ha saputo andare oltre il proprio genere musicali per trasformarsi in una moderna diva dal talento polivalente. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Giusy Attanasio: la biografia

Non conosciamo molti dettagli biografici su Giusy Attanasio. Sappiamo che è originaria di Napoli (probabilmente del Rione Sanità) e che è nata il 9 luglio 1988 sotto il segno del Cancro. Non sappiamo chi sia il padre, ma sappiamo che purtroppo Giusy ha dovuto dire addio alla madre, Vincenza Criscuolo, il 21 ottobre 2022. La donna è stata uccisa dopo una battaglia di oltre due anni con un brutto male. Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle.

Giusy Attanasio: la carriera

Appassionata di musica fin da bambina, Giusy ha studiato molto e ha dovuto vivere sulla propria pelle l’esperienza dura di una lunga gavetta prima di diventare ciò che è diventata, ovvero un punto di riferimento della musica neomelodica e anche del cinema.

Famosa soprattutto a Napoli (ma non solo), ha all’attivo numerosi album di successo, come Vedo oltre, L’unico confronto, La mia essenza, Incantesimo e Una donna in frack, e ha lanciato canzoni amatissime dal grande pubblico come Scengo da coppe e quartiere e Rivoluzione.

Al cinema si è invece imposta grazie alla pellicola Io Giusy, un lungometraggio firmato da Nilo Sciarrone che ha permesso di ricostruire la sua vita e la sua carriera, mentre in televisione si è fatta conoscere nel 2022 come una delle protagoniste del programma Neomelodiche Show, con Nancy Coppla e Stefania Lay.

Per quanto sia famosa, una vera star a Napoli e dintorni, non conosciamo i guadagni e il patrimonio di Giusy e della sua famiglia.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Giusy conosciamo diversi dettagli. Sappiamo che è sposata con Peppe Di Donato, un componente della sua band, e che i due hanno già una figlia. Il loro matrimonio è stato celebrato il giorno di San Valentino del 2019 presso la chiesa di San Vincenzo a Napoli, con festa ripresa dalle telecamere de Il castello delle Cerimonie.

La location è stata infatti l’Hotel La Sonrisa gestito da Imma Polese. Un evento lussuoso e verace, ma elegante e senza sbruffonate, per volontà della stessa Giusy. Un momento di festa condiviso con tutti gli invitati e anche con il pubblico.

Non sappiamo precisamente dove abitino oggi Giusy e la sua famiglia, ma è probabile che siano rimasti a vivere nella loro Napoli, o in qualche comune della provincia.

Chi è Peppe Di Donato, il marito di Giusy Attanasio

Non conosciamo la data di nascita e i dettagli biografici su Peppe Di Donato, ma sappiamo che è un musicista, membro del gruppo di Giusy e suo storico fidanzato, da molto prima che diventassero famosi grazie alla loro musica.

3 curiosità su Giusy Attanasio

– Nel 2024 è diventata virale grazie al brano Scengo da coppe e quartiere, che le ha permesso addirittura di ricevere un omaggio da una giovane artista come Ariete durante un concerto a Napoli. La cantante romana protagonista anche a Sanremo ha voluto infatti regalarle un tributo cantando con i suoi fan uno dei suoi brani più amati.

– Giusy Attanasio ha dovuto affrontare una malattia insidiosa, la depressione. Inoltre nel 2023 ha dovuto subire un intervento allo stomaco.

– Giusy è una vera star anche sui social. Ha un account ufficiale su Instagram, è presente su Facebook ed è molto attiva anche su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2024 12:26


Chi è Matteo Curti, autore radiofonico e speaker

Chi è Charlotte Dujardin, la cavallerizza bandita dalle Olimpiadi di Parigi