Tutto quello che non sai su Giuseppe Scoditti: dalla carriera d’attore alle curiosità

Tutto quello che non sai su Giuseppe Scoditti: dalla carriera d’attore alle curiosità

Giuseppe Scoditti è un attore barese che ha partecipato a Italia’s Got Talent. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Giuseppe Scoditti è un attore che ha recitato in alcuni film e spettacoli teatrali e che, nel 2018, ha raggiunto il successo anche sul web grazie alla serie L’involontario. Scopriamo cosa c’è da sapere sul percorso di studi che lo ha portato a diventare un attore professionista e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Giuseppe Scoditti: la carriera

Classe 1991 e originario di Bari (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Giuseppe Scoditti è un attore conosciuto dal pubblico tv per aver preso parte a Italia’s Got Talent nel 2022. Si è laureato in lettere all’Università degli Studi di Bari e si è si diplomato come attore presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi.

A seguire ha recitato in numerosi spettacoli teatrali e nel 2018 è stato protagonista delle web serie L’involontario. Nel 2019 ha partecipato a Quelli che il calcio e inoltre ha fondato il progetto Contenuti Zero, collettivo per cui ha svolto il suolo di attore, presentatore e autore e con cui ha partecipato al programma tv Bar Stella. Ha recitato nei film Happy Days – la vera storia del mostro di Bari e ne Il Sol dell’Avvenire (quest’ultimo con la regia di Nanni Moretti). Scoditti si è fatto conoscere a teatro anche come stand up comedian e monologhista, e il suo talento gli ha permesso di acquisire numerosi fan sui social.

Giuseppe Scoditti: la vita privata

L’attore è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente. In un’intervista alla Repubblica di Bari lui stesso ha svelato di avere uno splendido rapporto con la sua famiglia, che avrebbe sempre creduto in lui e lo avrebbe incoraggiato a perseguire i suoi sogni (compreso quello di diventare attore). “Questo lavoro è il mio sogno più grande, la passione della mia vita (…) devo ringraziare la mia famiglia perché mi ha permesso di coltivalo, mi ha sempre sostenuto e incoraggiato”, ha confessato.

Scoditti a Milano, ma il suo sogno è quello di tornare a vivere a Bari. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Giuseppe Scoditti: le curiosità

– Sa suonare il pianoforte.

– Ha partecipato a un provino per The Young Pope di Paolo Sorrentino, ma ammesso di esser stato rifiutato. Alla vicenda avrebbe dedicato il suo spettacolo Paolo Sorrentino vieni devo dirti una cosa.

Totò e Jim Carrey sono i suoi due idoli.

– Il suo piatto preferito è il riso con cozze e patate.

– Su Instagram condivide i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.