Sapete tutto su Giuseppe Pambieri? Forse qualcosa vi sfugge sull’attore, regista e doppiatore: ecco cosa è emerso sul suo conto, dalle origini alle curiosità!
Giuseppe Pambieri è un affermato attore, regista e doppiatore e ora partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sul suo mondo, dalla biografia alla vita privata passando attraverso alcune curiosità che non tutti conoscono…
Chi è Giuseppe Pambieri?
Giuseppe Pambieri è nato a Varese sotto il segno dello Scorpione, il 18 novembre 1944. Attore, regista e doppiatore di successo, vanta un’importante carriera nel mondo dello spettacolo italiano. Ha studiato al Liceo Classico e poi si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, ma la passione per la recitazione gli avrebbe fatto percorrere una strada diversa portandolo sul palcoscenico di importanti spettacoli teatrali e consacrando così un percorso di successo come attore.
Giuseppe Pambieri ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #25gennaio #GiuseppePambieri pic.twitter.com/GY5FpuAap7
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) January 25, 2023
Tra i primi ruoli ottenuti, quello in “Arlecchino servitore di due padroni” di Carlo Goldoni, per la regia di Giorgio Strehler, l’alba di un’ascesa stellare nell’olimpo dei più grandi artisti e interpreti italiani. Cinema, teatro e televisione sono le tre grandi declinazioni di un talento straordinario che, nel 2010, lo ha portato a incassare il Premio alla carriera.
La vita privata di Giuseppe Pambieri
Per quanto riguarda la vita privata, di Giuseppe Pambieri si conoscono alcune cose importanti. Anzitutto sappiamo che è sposato con Lia Tanzi e di lei ha fatto un dolcissimo ritratto ai microfoni de L’Ora Solare, nel 2021: “Lia è il mio grande amore sul palco e nella vita“. La coppia ha avuto una figlia a cui l’attore e sua moglie sono legatissimi.
Chi è la moglie di Giuseppe Pambieri?
Lia Tanzi è una famosa attrice nata nel 1948. È la moglie del grande Giuseppe Pambieri, attore dalla carriera straordinaria che con lei ha condiviso la vita privata e l’amore per la recitazione. Si sono sposati nel 1970, ma si sono conosciuti tre o quattro anni prima, quando è iniziata la loro storia d’amore che si è tradotta in una unione solida e inossidabile.
Dal matrimonio tra Lia Tanzi e Giuseppe Pambieri è nata una figlia, Micol, venuta alla luce proprio nel 1970: “È successo tutto a Siracusa – ha raccontato l’attore a L’Ora Solare –, eravamo lì e mia moglie è rimasta incinta mentre facevamo uno spettacolo, ha scoperto la gravidanza e abbiamo poi deciso di sposarci…“. La figlia Micol Pambieri ha rivolto parole meravigliose ai genitori: “Grazie per la vita che mi avete regalato e fatto fare, è grazie ai vostri stimoli che oggi sono quella che sono“.