Chi è Giuseppe Iannoni, tutto sull’ex marito di Carmen Di Pietro

Chi è Giuseppe Iannoni, tutto sull’ex marito di Carmen Di Pietro

Proviamo a conoscere da vicino Giuseppe Iannoni: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex marito della showgirl, Carmen Di Pietro.

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Giuseppe Iannoni nei panni del marito (ormai ex) di Carmen Di Pietro, l’amata showgirl italiana con la quale l’uomo ha condiviso ben 16 anni di matrimonio e la nascita di due figli. La loro storia è poi giunta al capolinea ma malgrado ciò, Iannoni è stato più volte ospite in alcuni noti salotti televisivi. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, la sua età, le sue origini e la sua vita privata.

Giuseppe Iannoni, chi è: biografia e carriera

Sulla biografia di Giuseppe Iannoni al momento non abbiamo molte informazioni. Non conosciamo, ad esempio, la sua data di nascita né la sua città d’origine ma è noto che l’uomo lavori come personal trainer.

Pare anche che per via del suo lavoro si trovi spesso a viaggiare e che rientri a casa solo nei fine settimana. Proprio la sua lontananza ha influito anche sui rapporti con i figli, in modo particolare con il primogenito Alessandro, come emerso da una intervista a Fanpage.it nel 2022, alla quale Giuseppe aveva dichiarato: “Negli ultimi anni ho viaggiato molto, capitavo poco spesso a Roma, ma al di là di questo il nostro rapporto è sempre stato ottimo”.

Sappiamo, inoltre, che per 16 anni, ovvero durante il matrimonio con Carmen Di Pietro, ha vissuto a Roma, nella stessa casa.

La vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Giuseppe Iannoni è noto che negli anni duemila si è legato alla showgirl, Carmen Di Pietro (rimasta vedova dell’ex marito Sandro Paternostro). La coppia ha avuto due figli: Alessandro e Carmelina. I due hanno celebrato le nozze solamente in chiesa e dopo sedici anni si sono detti addio.

Tra le cause che avrebbero decretato la fine della loro relazione, c’era la lontananza: il marito, infatti, era spesso fuori per lavoro. Dopo la fine del matrimonio, per lungo tempo Iannoni ha sostenuto di essere ancora innamorato della sua ex moglie.

Tuttavia, Carmen Di Pietro, ospite nei salotti di Barbara d’Urso, ha sempre accusato l’uomo di averla tradita, con tanto di prove fotografiche mostrate in tv.

Parlando di Carmen Di Pietro, Iannoni a Fanpage.it aveva detto: “Carmen è così com’è, non finge assolutamente. È una mamma molto presente perché ci tiene ad indirizzare i suoi figli sulla giusta via. Il loro rapporto è lo stesso anche a casa. Carmen può sembrare pressante, ma Alessandro sa farsi valere. Se sa che sua madre gli dirà sei volte di lavarsi i denti, alla seconda fa già finta di nulla”.

Chi è Carmen Di Pietro

Il suo nome di battesimo è Carmela Tonto ed è nata a Potenza il 24 maggio del 1965 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Proviene da una famiglia numerosa e suo padre faceva il ferroviere. La showgirl ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella e poi è approdata al piccolo schermo.

La popolarità è arrivata per lei grazie ad alcune partecipazioni in Rai che l’hanno successivamente portata anche alla conduzione di alcuni programmi. E’ spesso ospite dei salotti tv e nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi reality show.

Numerose le partecipazioni televisive di Carmen Di Pietro: da La Pupa e il Secchione nel 2021 ad Avanti un altro, passando per l’Isola dei Famosi nel 2022 (per la seconda volta). Nel 2024 ha fatto sorridere prendendo parte come concorrente del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show.

Le curiosità su Giuseppe Iannoni

– Pare che Giuseppe Iannoni non possieda nessun account su Instagram.

– Suo figlio Alessandro ha preso parte (in coppia con sua madre Carmen Di Pietro) alla sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi.

– E’ stato descritto da Carmen di Pietro come un uomo “dolce e premuroso”.

– Ha un ottimo rapporto con entrambi i suoi figli. Ed a tal proposito: Alessandro “si chiama così per onorare Paternostro”, come dichiarato in passato da Carmen Di Pietro.