Chi è Giuseppe Giofrè, giudice del serale di Amici (che ha ballato con Jennifer Lopez)

Chi è Giuseppe Giofrè, giudice del serale di Amici (che ha ballato con Jennifer Lopez)

Biografia, carriera, vita privata e piccole curiosità sul ballerino professionista, Giuseppe Giofrè ed ex vincitore di Amici 15.

Ha origini calabresi, vanta una folgorante carriera artistica anche all’estero e si è fatto conoscere sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione nel celebre talent show di Maria De Filippi, lui è Giuseppe Giofrè ballerino professionista ed ex vincitore nella categoria ballo dell’edizione 15 di Amici. Ha lavorato con grandi nomi della discografia internazionale come: Jennifer Lopez, Britney Spears e Taylor Swift. Nel 2023 diventa giudice del serale di Amici, insieme a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.

Giuseppe Giofrè, biografia e carriera

Giuseppe Giofrè è nato in provincia di Reggio Calabria, a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993 e sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha cominciato a studiare danza da piccolissimo, aveva soltanto 7 anni e durante l’adolescenza si è concentrato sullo stile Hip Hop e Jazz Funk. Ha raccontato che in famiglia i soldi non erano molti ma pur di farlo danzare la madre di nascosto dal padre pagava le sue lezioni di danza.

Dopo aver conquistato la vittoria ad Amici, Giuseppe ha ottenuto anche una borsa di studio alla scuola di danza, Millenium Dance Complex di Los Angeles e in seguito ha preso parte al corpo di ballo di X Factor UK fino ad esordire anche come cantante con il singolo Break. Tra i personaggi con cui ha avuto l’onore di lavorare c’è anche Jennifer Lopez. Nel 2023 torna ad Amici ma come giudice del serale e lo stesso accade nel 2024.

Giuseppe Giofrè, vita privata (e dove vive)

Sulla vita privata di Giuseppe Giofrè sappiamo che dopo aver vissuto in America e a Londra è rientrato, durante la pandemia, in Italia. Ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vessy ma ad un certo punto sono sparite le tracce social e quindi la storia dovrebbe essersi conclusa. Le ultime foto insieme risalivano al dicembre del 2019, con tanto di dichiarazione reciproca d’amore.

Giuseppe Giofrè, 6 curiosità

-Giuseppe Giofrè è anche molto attivo su Instagram dove condivide numerosi scatti di sé e della sua quotidianità.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Ha dichiarato di aver regalato una crociera ai suoi genitori dopo aver vinto il premio in denaro ad Amici

-E’ stato anche il testimonial anche di alcune pubblicità in Inghilterra.

-Ha confessato che gli piace molto cucinare e fra i suoi piatti preferiti c’è la lasagna.

Luca Tommassini è uno sei suoi miti.