Chi è Giulio Senni? Il suo nome ha attirato l’attenzione del grande pubblico perché è il marito della conduttrice Greta Mauro.
In molti pensano che il marito della conduttrice Greta Mauro sia un collega della televisione, ma la realtà è ben diversa. L’uomo che con il quale ha deciso di costruire una famiglia si chiama Giulio Senni e non appartiene al mondo dello spettacolo. Scopriamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Giulio Senni: la biografia e la carriera
Classe 1976, Giulio Senni dovrebbe essere nato a Viterbo, ma non conosciamo il giorno. Dopo gli studi al liceo scientifico della sua città, si è laureato in Scienze agrarie e forestali presso l’Università degli Studi della Tuscia.
Diventato agronomo, ha lavorato per diversi anni all’estero, Marocco compreso. Tornato in Italia ha ricoperto diverse posizioni di prestigio, fino ad arrivare nel 2018 ad essere scelto come amministratore delegato dell’azienda agricola Principe Pallavicini.
Giulio Senni: la vita privata
Giulio Senni è sposato con la conduttrice Greta Mauro. Insieme fin dalla giovinezza, hanno messo al mondo due figli: Benedetto e Teresa. La famiglia vive a Roma, con una piccola cagnolina di nome Dolly. Sia l’agronomo che la conduttrice adorano viaggiare e appena gli impegni lo permettono si concedono qualche fuga con i pargoli.
Chi è la moglie di Giulio Senni?
Classe 1976, Greta Mauro è nata l’8 ottobre a Roma. Dopo la laurea in Scienze politiche, ha dato il via alla sua carriera da giornalista. Ha debuttato in Rai accanto a Michele Santoro, per poi passare a La7 dove ha condotto Atlantide insieme a Mario Tozzi. In seguito, è passata a Mediaset per lavorare a Matrix e, infine, è tornata in Rai. Per la televisione di Stato ha presentato Linea Verde, Top tutto fa tendenza ed Estate in diretta. Attualmente, è anche speaker radiofonica di RaiRadio2.
Quanto guadagna?
Non conosciamo i guadagni di Senni, ma sappiamo che uno stipendio da agronomo si aggira tra i 1.102 euro e 2.679 euro al mese. Considerando che ricopre il ruolo di amministratore delegato, il suo compenso dovrebbe essere molto più alto.
3 curiosità su Giulio Senni
-Nel 2016 Giulio Senni ha gestito per un periodo una proprietà agricola dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.
-In molti pensano che il marito di Greta Mauro sia il collega Mario Tozzi, ma tra loro c’è solo un ottimo rapporto professionale.
-Senni è presente sia su Facebook che Instagram, ma i suoi profili sono praticamente inattivi.