Vai al contenuto

Giulio Gallera: chi è uno dei volti della lotta al Coronavirus in Lombardia

GIULIO GALLERA

Il volto di Giulio Gallera è diventato familiare al pubblico di tutta Italia durante l’emergenza Coronavirus. Scopriamo chi è oltre il suo impegno nella galassia della politica…

Qual è il ritratto di Giulio Gallera? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al successo di uomo politico fino alla vita privata di marito e padre felice.

Chi è e dove vive Giulio Gallera?

Giulio Gallera è nato a Milano, dove vive, nel 1969, ed è un avvocato con la grande passione per la politica. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha fondato uno studio legale nel capoluogo lombardo, specializzato in Diritto tributario e commerciale.

Nel 1990 è stato eletto Consigliere nella Zona 19 di Milano nella lista del Partito Liberale Italiano e il suo nome è tra i fondatori di Forza Italia a Milano.

Nel corso della sua carriera è diventato consigliere regionale della Lombardia e poi assessore al Welfare della stessa regione dal 2016, nella giunta di Attilio Fontana.

GIULIO GALLERA
GIULIO GALLERA

Chi è la moglie di Giulio Gallera?

Giulio Gallera è sposato con Paola, secondo quanto emerge dalla biografia che lui stesso ha indicato sul suo sito ufficiale. Dalla moglie ha avuto due figli ma non si conoscono molti altri particolari sulla sua vita privata.

Sul suo profilo Instagram, seguito da migliaia di follower, sono presenti diversi contenuti fotografici ma tutti attinenti alla sua attività nel mondo della politica.

Giulio Gallera in 5 curiosità

• Giulio Gallera è stato rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza e nel Consiglio d’Amministrazione dell’Università Statale di Milano.

• Nel 2004 è stato eletto vicepresidente di Anci Lombardia. Tra il 2007 e il 2010 è stato presidente di Fiera Milano Food System Spa.

• Nel suo tempo libero dagli impegni professionali e istituzionali, Giulio Gallera ama dedicarsi alla famiglia.

• Di sé ha detto di essere un amante dello sport, e tra le sue attività preferite c’è la corsa. È una delle presenze fisse alla Stramilano e ad altre gare podistiche di carattere amatoriale. Tra gli sport che preferisce figurano anche il calcio e lo sci.

• Gallera ha anche dichiarato di avere una squadra del cuore. Quale? Il Milan

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 17:18

Grazia Sepe, la presunta amante di Francesco Sarcina. Ecco chi è