Vai al contenuto

Chi è Giulio Berruti, l’attore fidanzato con Maria Elena Boschi

GIULIO BERRUTI

Tutto quello che c’è da sapere su Giulio Berruti: dalla carriera cinematografica alla vita privata e all’amore con Maria Elena Boschi.

Giulio Berruti è originario di Roma ed è diventato, grazie al suo fascino tenebroso, uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Lo abbiamo visto in diverse fiction e film, ma anche nel mondo del gossip per i suoi tanti flirt e le sue storie d’amore, ultima in ordine Maria Elena Boschi, con la quale era nata un’amicizia che si è trasformata in qualcosa di più. Scopriamo alcune curiose rivelazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata…

Chi è Giulio Berruti: biografia e carriera

Giulio Berruti è nato a Roma il 27 Settembre 1984, sotto il segno della Bilancia. I suoi genitori sono Giuseppe Berruti, chirurgo oculista Francesca Romana Reggiani, avvocatessa.

In realtà non aveva idea di voler intraprendere la carriera d’attore: in un primo momento si iscrive alla facoltà di odontoiatria, in cui si laurea nel 2015, e a seguire crea un brevetto per un sistema di salvataggio per esperti in immersione, assecondando anche la propria passione per la meccanica.

Dopo aver lavorato come modello e aver recitato in spot pubblicitari, debutta al cinema con un piccolo ruolo in Melissa P. (2005) di Luca Guadagnino. La popolarità arriva con la fiction La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007), dove interpreta il protagonista, Andrea Van Necker.

Negli anni successivi prende parte a numerose serie TV di successo, tra cui Squadra antimafia – Il ritorno del boss (2016). Parallelamente, continua a formarsi come attore. Nel 2018 vince il talent Dance Dance Dance in coppia con Cristina Marino, mentre nel 2020 è protagonista del film Gabriel’s Inferno, adattamento del romanzo di Sylvain Reynard. Nel 2025 torna sul piccolo schermo come concorrente di Pechino Express su Sky in coppia con Nicolò Maltese.

Giulio Berruti: la vita privata

Nonostante siano state svariate le relazioni vociferate tra l’attore e alcune sue colleghe del mondo dello spettacolo (tra cui spiccherebbe un flirt con Jennifer Lawrence), una delle poche relazioni conosciute di Giulio Berruti è stata quella con la collega attrice Anna Safroncik, terminata sul set de Il falco e la colomba nel 2009.

L’attore ha raccontato a DiPiù: “E così, mentre in privato la nostra storia stava finendo, sul set ci dovevamo scambiare tenerezze. Le scene più imbarazzanti sono state quelle in cui i nostri personaggi litigavano: riguardando quelle sequenze, mi sono reso conto che praticamente Anna e io non stavamo recitando, perché certe forti emozioni che si vivono nella vita non sì possono tenere fuori dal set“.

Nel 2018 è stato sorpreso con l’attrice Francesca Kirchmair, anche se nell’anno successivo non si sono più fatti fotografare insieme.

Già nell’estate del 2019 (e poi ancora ad inizio 2020) è stato fotografato in compagnia di Maria Elena Boschi: i due dicevano però di essere solo amici. Nel 2020 l’attore ha dichiarato di essere innamorato. Molto riservati, sono stati paparazzati in vacanza.

Chi è Maria Elena Boschi, fidanzata di Giulio Berruti?

La fidanzata di Giulio Berruti è a tutti gli effetti Maria Elena Boschi, esponente di spicco di Italia Viva ed ex Ministro della Repubblica Italiana. Nata il 24 gennaio del 1981 a Montevarchi, in provincia di Arezzo, sotto il segno dell’Acquario, si è laureata con 110 e lode in giurisprudenza. 

Dove abita Giulio Berruti?

Spesso l’attore è in viaggio per motivi di lavoro (per esempio negli USA) ma quando torna in Italia il suo rifugio è Roma.

3 curiosità su Giulio Berruti

-Sui social è attivo su Instagram,

– Una delle sue prime apparizioni cinematografiche è nella produzione statunitense della famosa fiction Lizzie McGuire.

– Nei primi anni 2000 quelli dell’attore sono piccoli ruoli, anche perché nel frattempo Berruti è impegnato con la carriera nell’odontotecnica e a tal proposito rivelò al quotidiano Di Più: “Voglio diventare dentista, mi manca poco. Insomma, fare l’attore è bellissimo, ma è un lavoro fatto di incertezze; la sicurezza per me è la strada della Medicina”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2025 9:05

Chi è Sean Baker, il regista premio Oscar di “Anora”