Chi è Giulia Verdone, la figlia di Carlo Verdone

Chi è Giulia Verdone, la figlia di Carlo Verdone

Chi è Giulia Verdone, figlia di Carlo Verdone: dalla carriera dietro le quinte al cinema alla specializzazione in nutrizione clinica.

Giulia Verdone, figlia del noto regista Carlo Verdone e della sua ex moglie Gianna Scarpelli, è una figura riservata che ha inizialmente lavorato dietro le quinte nel mondo dello spettacolo accanto alla sua famiglia.

Dopo oltre dieci anni, ha scelto di lasciare questo ambiente per dedicarsi alla Nutrigenetica, laureandosi e diventando dietista clinica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e carriera

Chi è Giulia Verdone: la biografia e la carriera

Giulia Verdone, nata il 21 gennaio 1986 a Roma, è la primogenita del noto attore e regista Carlo Verdone e della sua ex moglie Gianna Scarpelli.

Cresciuta in una famiglia votata al cinema, ha mosso i primi passi proprio nel settore dello spettacolo, lavorando come assistente alla regia e nella produzione, affiancando il padre in diversi film.

Tra questi possiamo citare “Io, loro e Lara e Natale in crociera” ma anche a produzioni internazionali come “Mangia, prega, ama” (2010), con Julia Roberts.


Inoltre, da bambina, ha recitato in piccoli ruoli in alcuni film del padre, come “Al lupo al lupo” e “Viaggi di nozze“. Nonostante il forte legame con il cinema e l’ambiente artistico, ha lasciato il mondo dello spettacolo a 30 anni, tornando sui libri per studiare dietistica.

Dopo tre anni di tirocinio al Policlinico Gemelli e la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è specializzata in Nutrigenetica e Nutrigenomica alla St. Mary’s University di Londra.

Nel luglio 2022, si è raccontata a Vanity Fair: “Quando ho deciso di lasciare il mio precedente lavoro, dopo dieci anni, c’è stato uno shock iniziale da parte di tutti: genitori, amici, fidanzato… Poi, in realtà, mi hanno supportata: mio padre stesso, da giovane, voleva fare tutt’altro: fu sua madre che lo spinse verso il teatro“.


La vita privata di Giulia Verdone

Giulia Verdone mantiene un profilo molto riservato anche sui social, dove condivide esclusivamente contenuti legati alla sua attività professionale.

Non ci sono informazioni pubbliche sulla sua vita privata, e le poche immagini che la ritraggono sono quelle occasionalmente pubblicate dal padre, Carlo Verdone.

3 curiosità su Giulia Verdone

– Ha un rapporto splendido con suo fratello Paolo, più piccolo di lei di due anni.

– Gestisce un blog legato alla dieta e la nutrizione.

– Le piace leggere.