Vai al contenuto

Giulia Provvedi, tutto sulla gemella di Silvia del duo Le Donatella!

GIULIA PROVVEDI

La conosciamo per il famoso duo Le Donatella, in coppia con la sorella Silvia Provvedi. Scopriamo chi è Giulia Provvedi, tutto sulla vita privata

Cantante e personaggio televisivo, Giulia Provvedi è la gemella di Silvia Provvedi, e insieme a lei ha costruito un percorso musicale che l’ha portata alla ribalta mediatica. Ma non è tanto la sua voce ad averla esposta all’occhio vigile del gossip, quanto le sue vicende private e gli amori bollenti che hanno sempre trovato posto tra le colonne delle cronache rosa italiane. Cerchiamo di capire di più sulla sua sfera personale, dalla biografia all’amore…

Chi è Giulia Provvedi? Biografia e carriera

Come la sorella Silvia, Giulia Provvedi è nata a Modena, il 1° dicembre 1993, sotto il segno del Sagittario. Le due, infatti, sono gemelle, e condividono non solo lo stesso sangue e la stessa età, ma anche tantissime passioni. Tra queste, il canto e la voglia di emergere, che le ha portate ben presto sulla scia del loro sogno di gloria.

Nel 2012, Giulia e Silvia Provvedi hanno partecipato con il nome di Provs Destination alla sesta edizione di X Factor, guadagnando un posto come duo musicale nel team di Arisa. Proprio quest’ultima avrebbe cambiato il nome alla formazione, scegliendone uno in onore dell’idolo delle due sorelle: da allora sono diventate Le Donatella, in omaggio a Donatella Rettore.

GIULIA PROVVEDI
GIULIA PROVVEDI

Dietro l’avventura nel mondo della musica (e la grande determinazione) di Giulia e Silvia, c’è lo zampino del fratello maggiore adoratissimo, Matteo Provvedi, grande sostenitore del duo che ha catturato l’attenzione del pubblico femminile quando in tv sosteneva le sorelle nell’avventura a L’Isola dei Famosi 2015 (che hanno poi vinto!). Insieme alla sorella, Giulia ha posato senza veli per Playboy Italia!

Giulia Provvedi ha partecipato, nel 2018, alla terza edizione del Grande Fratello Vip: ovviamente in coppia con Silvia.

La morte del padre

Nel settembre del 2022, sui social, Giulia e la sorella Silvia hanno dato la notizia della morte dell’amato padre. A portarlo via un infarto: il malore è avvenuto mentre l’uomo era in videochiamata con le due figlie e con la moglie.

La vita privata di Giulia Provvedi

La vita privata di Giulia Provvedi è un mix esplosivo di provocazione e passione: su Instagram è possibile trovare scatti super sexy in cui non smette mai di stupire.

Il suo fidanzato per due anni è stato Pierluigi Gollini, calciatore di Serie A (gioca come portiere), con cui la love story è iniziata nel 2017. Nonostante la verve dirompente e provocante della cantante, si è sempre detta innamoratissima del suo uomo, ed è stata inserita a pieno titolo tra le italian wags!

Nel corso dell’avventura al GF Vip non sono mancati i momenti di crisi per Giulia, visto che dall’esterno sono arrivate voci di un presunto tradimento del ragazzo. Gollini, sin da subito, ha però utilizzato i social per ribadire il suo amore nei confronti della ragazza, ma pochi giorni dopo la ragazza non ne ha voluto più sapere ed ha abbandonato il GF Vip per la disperazione.

A scongiurare la imminente crisi, tuttavia, ci ha pensato proprio lei, che è tornata subito fra le braccia del suo ragazzo. Subito dopo, tuttavia, la storia tra i due è finita. “Io e Pierluigi ci siamo lasciati”, ha scritto Giulia su Instagram.

L’ultimo colpo di scena risale all’estate del 2019, quando Silvia e Pierluigi hanno nuovamente ritrovato la serenità, anche se poco tempo dopo ecco di nuovo la notizia dell’addio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2022 8:31

Chi è Gianna Fregonara, moglie di Enrico Letta