Chi è Giulia Nervi, l’attrice che ha dedicato alla sua malattia uno spettacolo teatrale

Chi è Giulia Nervi, l’attrice che ha dedicato alla sua malattia uno spettacolo teatrale

Giulia Nervi è un’attrice che ha scoperto di soffrire del morbo di Hashimoto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Giulia Nervi è un’attrice e presentatrice romana che, nel 2020, ha scoperto di convivere con una malattia cronica autoimmune, il morbo di Hashimoto. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera come attrice e su come la malattia avrebbe cambiato la sua vita.

Chi è Giulia Nervi: la carriera

Nata a Roma il 10 settembre 1984 (sotto il segno zodiacale della Vergine), Giulia Nervi si è fatta conoscere ed apprezzare come attrice, cantante e presentatrice. Dal 1999 al 2003 ha studiato teatro presso il laboratorio teatrale diretto da Luca Angeletti e Daniela De Panfilis e a seguire ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali.

Nel 2007 si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha fondato la compagnia teatrale Fools, con cui ha realizzato numerosi spettacoli e laboratori teatrali. Nel 2012, insieme alla collega Federica Seddaiu, ha scritto e interpretato lo spettacolo Pensavo fossi una Sacher, invece eri una Fiesta, che ha riscosso grande successo. Ha lavorato anche come attrice e presentatrice in alcuni spettacoli di Burlesque e ha ricevuto premi e riconoscimenti per il lavoro da lei svolto come attrice teatrale.

Giulia Nervi: la vita privata

Non sono note molte informazioni in merito alla vita privata dell’attrice, che da questo punto di vista è sempre stata molto riservata.

Nel 2020 ha scoperto di essere affetta dal morbo di Hashimoto, malattia autoimmune e cronica che colpisce la tiroide causando stanchezza, problemi di metabolismo, sbalzi d’umore e perdite di memoria. Alla sua malattia l’attrice ha voluto dedicare un diario ironico (visibile sul suo canale YouTube) dove ha svelato alcuni retroscena sulle sue condizioni e, a seguire, ha dedicato allo stesso argomento anche un suo spettacolo di stand-up comedy.

“Pensavo fosse un mostro da combattere, invece ho capito che era il mio migliore alleato perché mi ha fatto comprendere che non c’è tempo da perdere e mi aiuta a ricordarmi quali sono le cose davvero importanti rispetto alla vita di tutti i giorni”, ha confessato a La Repubblica svelando come la malattia abbia avuto anche un ruolo in positivo nella sua vita. Giulia Nervi abita a Roma, ma non sono ulteriori informazioni sul suo conto.

Giulia Nervi: le curiosità

– Sa suonare l’ukulele.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Ha un cane di nome Marvin.