Ecco chi è Giulia Marrazzo, primogenita dell’ex governatore Piero Marrazzo, travolto da uno scandalo che ha segnato la sua carriera.
Giulia Marrazzo, influenzata dal suo ambiente familiare, ha deciso di seguire la carriera giornalistica, non lasciandosi mai condizionare dai pregiudizi associati al suo cognome, per via dello scandalo che ha travolto il padre quando era presidente della Regione Lazio. Conosciamola meglio.
La biografia e la carriera di Giulia Marrazzo
Giulia Marrazzo dovrebbe essere nata nel 1990, il 4 giugno, sotto il segno dei Gemelli. È figlia di Piero Marrazzo, giornalista e politico che ha ricoperto l’incarico di presidente della Regione Lazio mentre in televisione ha condotto diversi programmi, e di Isolina Fiorucci da cui ha avuto anche Diletta. Giulia ha poi un’altra sorella più piccola, Chiara, nata dalla relazione del padre con Roberta Serdoz, giornalista nota per la sua carriera nella redazione del TG3.
Dopo aver scelto di intraprendere la carriera giornalistica, ha avuto modo di lavorare per grandi testate quali: Ansa, AdnKronos, TPI. La giornalista ha inoltre avuto modo di collaborare con Mediaset e con Open.
Lo scandalo che ha travolto Piero Marrazzo
La carriera di Piero Marrazzo, prima come giornalista Rai e poi come politico, ha subito un’onta per una vicenda scandalosa successa nel 2009, quando ricopriva l’incarico di presidente della Regione Lazio (2005-2009). La cronaca ha a lungo dibattuto della clamorosa vicenda, per via del suo coinvolgimento e per i contorni oscuri: uso di droga e frequentazione con persone transessuali. Come appurato dalle indagini condotte, quattro carabinieri lo sorpresero con una prostituta trans in un appartamento a Roma e lo ricattarono con un video “compromettente”, alla fine ritrovandosi condannati nel processo in cui Marrazzo era parte lesa.
Oltre alle dimissioni dal suo incarico, l’ex presidente della Regione Lazio ha dovuto affrontare tutto il peso della pressione mediatica con coinvolgimento di tutta la sua famiglia. A distanza di 15 anni Piero Marrazzo ha raccontato la vicenda in “Storia senza eroi” (edito nel 2024 da Marsilio). Nel romanzo viene affrontato lo scandalo del luglio 2009 che ha segnato la sua vita.
Vita privata
Abituata a vivere la sua vita privata lontano dai riflettori, per via anche delle sue vicende familiari, Giulia ha preferito sempre mantenere grande riservatezza per quanto riguardo la sua sfera più privata.
Curiosità su Giulia Marrazzo
– Il suo profilo Instagram raccoglie momenti insieme a sua sorella Diletta, laureata in giurisprudenza, colleghi ed amici, non mancano poi dettagli a documentare la sua professione.
– Oltre ad amare il suo lavoro – come ha sottolineato anche sui social – Giulia ama: i cani, i viaggi, le amicizie di vecchia data.
– Nelle varie interviste concesse alla stampa, nelle quali ha affrontato la vicenda che ha colpito il padre, Giulia ha sempre sottolineato che le è pesato il giudizio degli altri. In particolare nel 2024 a Repubblica la giornalista ha rivelato: “Piero Marrazzo è mio padre e io non mi sono mai nascosta, ho sempre detto a voce alta il mio cognome. La sofferenza che ho provato non è legata a quello che ha fatto lui, ma all’attacco seguito allo scandalo che ci travolse. Il giudizio sulle vite private e personali è il male, vorrei che le persone prese di mira, per mille motivi, sapessero che non sono sole”.