Chi è Giulia Mannucci, l’influencer-pilota diventata famosa grazie al Collegio

Chi è Giulia Mannucci, l’influencer-pilota diventata famosa grazie al Collegio

Giulia Mannucci: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex protagonista de Il Collegio diventata un’influencer.

Dal Collegio al Grande Fratello, il passo potrebbe essere non troppo lungo per Giulia Vannacci, una delle grandi protagoniste del reality Rai, pronta a tornare in televisione in una nuova veste. Una ragazza intraprendente che nella vita, dopo aver ottenuto il successo, ha saputo costruirsi una doppia carriera: quella di modella e influencer, ma anche quella di pilota. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.

Giulia Mannucci: la biografia

Giulia Mannucci è nata a Roma il 20 settembre 2002 sotto il segno della Vergine. Non sappiamo quale sia il nome dei genitori, anche se il padre e la madre hanno fatto la loro comparsa, rapidamente, durante Il Collegio, presentandola come “un uragano”. Non sappiamo nemmeno se abbia fratelli e sorelle, ma sappiamo che fin da ragazza ha sempre avuto le idee chiare sul suo percorso di vita.

Giulia Mannucci: la carriera

Fin da bambina appassionata di volo, Giulia ha perseguito il suo sogno con grande forza. Quando nel 2019 è entrata ne Il Collegio, già frequentava l’Istituto Aeronautico di Roma, e lo faceva con impegno. Non a caso, si descriveva come una ragazza con “grandi ambizioni“, col sogno di diventare un pilota di aerei, nonostante sia un lavoro considerato “prettamente maschile“.

Nonostante la giovane età, a soli 15 anni nel programma televisivo si impone come uno dei personaggi più amati dal pubblico, grazie al suo carattere vivace che la porta a lasciarsi andare ad alcune delle frasi più iconiche di quella stagione: “Ma che me ne frega di Giacomo Leopardi, ma chi sei?! È morto e ciao“.

Dopo la partecipazione allo show di casa Rai, ha continuato la sua carriera e il suo percorso di studi. Su Instagram e su TikTok è diventata una vera star, si è trasformata in un’influencer e come modella ha iniziato a collaborare con molti brand famosi.

Non ha però abbandonato il sogno di volare. Anzi, terminati gli studi ha cominciato a lavorare anche come pilota, e attualmente è una pilota di aerei privati. Nel 2024 il suo nome è diventato inoltre uno dei più caldi per la lista dei concorrenti del Grande Fratello, insieme a volti noti come Lino Giuliano e Alessia Pascarella. Manca ancora la conferma ufficiale, ma il suo ritorno in televisione sembra ormai quasi certo. Al di là di questo aspetto, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio.

La vita privata

Sempre attentissima alla sua vita sentimentale e alla sua privacy, non sappiamo se in questo momento Giulia sia fidanzata o sia single, quali siano le sue relazioni passate e quali i flirt che l’hanno avuta per protagonista negli ultimi tempi. Sappiamo però che vive soprattutto a Roma, anche se passa molto tempo anche a Sofia, capitale della Bulgaria.

4 curiosità su Giulia Mannucci

– Quando si è presentata a Il Collegio, la ragazza si è descritta con queste parole: “Sono competitiva, mi piace stare al centro dell’attenzione e devo eccellere in tutto. Mi piace quando la gente mi guarda“.

– Nel 2020 ha fatto il suo esordio come scrittrice. Il suo primo libro è un romanzo autobiografico intitolato 17 anni… e l’ansia!, una storia ispirata alla sua vita con protagonista una ragazza di nome Rosa.

– Non è solo madrelingua italiana, ma anche bulgara. Parla però fluentemente anche l’inglese.

– Sui social network è molto attiva. Ha un account ufficiale su Instagram, un account ufficiale su TikTok e un account anche su Facebook.