Giornalista, appassionata di sport e cibo: ecco chi è Giulia Lea Giorgi, il volto giovane della trasmissione televisiva Forum.
Iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2016, Giulia Lea Giorgi è entrata a far parte del cast di Forum nel 2015 dopo anni di gavetta. Da sempre appassionata di scrittura, è un’amante dello sport, del cibo e dei viaggi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
La biografia e la carriera di Giulia Lea Giorgi
Nata il 12 maggio del 1988 a Bologna sotto il segno del Toro, Giulia Lea Giorgi ha studiato presso il Liceo Classico della sua città e, dopo la maturità, si è trasferita a Roma dove ha conseguito la laurea in Letteratura anglo-americana e concludendo la specialistica presso la Luiss Guido Carli University.
Il suo primo impiego è stato nel colosso delle comunicazioni, SkyTg24, e dopo qualche anno si è trasferita a Milano per iniziare a lavorare per Class Tv Msnbc.
È stata giornalista per Federfarma e dal 2016 ha un contratto con Mediaset: è entrata nel cast di Forum e dal 2016 al 2017 è stata giornalista per il Tg5.
La vita privata di Giulia Lea Giorgi
È stata fidanzata per un breve periodo con il collega di Forum, Claudio Giambene, poi la loro relazione si è conclusa. È diventata mamma per la prima volta nel 2018, quando è nato Antonio, poi ha avuto una seconda figlia nel 2021, Lea. È legata ad Alessandro Taurino.
Chi è il fidanzato di Giulia Lea Giorgi, Alessandro Taurino
Compagno di Giulia Lea Giorgi, si occupa di farmaceutica ed ha una grande passione per la compravendita di immobili, i viaggi, la musica e lo sport.
3 curiosità su Giulia Lea Giorgi
– Ha un blog in cui si occupa di attualità, costume, moda, curiosità, cinema, gossip
– Nel suo primo impiego ha intervistato Alex Zanardi
– Ha condotto i tg dell’alba