Giulia Bevilacqua è una delle attrici più famose del panorama italiano: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Quello di Giulia Bevilacqua è uno dei volti più celebri del panorama cinematografico italiano e inoltre l’attrice è la felice mamma di due bambini, nati dall’amore per suo marito Nicola Capodanno. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, sul suo matrimonio e sulla sua vita privata.
Chi è Giulia Bevilacqua: la biografia e la carriera
Nata a Roma il 19 maggio 1979 (sotto il segno zodiacale del Toro) si è diplomata presso il liceo classico e, a seguire, si è iscritta a un corso di recitazione presso Teatro Training Studio di Luciano Curelli e presso la Scuola nazionale di cinema.
Il suo debutto nel piccolo schermo è avvenuto con Un medico in famiglia 3 e, a seguire, ha recitato in diverse fiction italiane (tra cui Don Matteo, Distretto di Polizia e moltissime altre). Il suo debutto nel cinema è avvenuto nel 2007 con il film di Fabio Tagliavia Cardiofitness e, a seguire, ha recitato anche in Tutta colpa di Freud, Natale col boss, Il contagio e moltissimi altri film. La Bevilacqua ha lavorato anche come regista e scrittrice.
La vita privata di Giulia Bevilacqua e i figli
Dopo una relazione con il collega attore Simone Corrente, Giulia Bevilacqua ha sposato nel 2017 Nicola Capodanno, giornalista, con cui ha avuto due figli: Vittoria, nata il 16 novembre 2018, e Edoardo, nato a maggio 2020.
Giulia Bevilacqua e Nicola Capodanno: chi è il marito dell’attrice
Nicola Capodanno è originario di Positano (anche se non è noto quando sia nato) ed è figlio del fotoreporter Massimo Capodanno. Dopo la laurea in scienze politiche presso la Luiss Guido Carlo ha iniziato a lavorare come giornalista professionista e come responsabile dell’ufficio stampa di Tim. Inoltre ha lavorato anche per Milano Finanza. Tra lui e l’attrice sarebbe scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine e nel 2017 i due hanno deciso di consacrare la loro unione le nozze (a cui hanno preso parte molti degli amici famosi dell’attrice).
Giulia Bevilacqua: le curiosità
– Una delle sue migliori amiche è Claudia Pandolfi, che infatti è stata sua testimone di nozze.
– Ha tre fratelli maggiori. Due di loro sono architetti, così come i suoi genitori.
– Durante i suoi studi di cinema era in classe con Alessandro Roja, Alba Rohrwacher e Valentina Lodovini.
– Le piace dipingere e fare sculture.
– Su Instagram ama condividere i retroscena del suo tempo libero trascorso insieme al marito, ai figli e ai suoi amici.