Chi è Giulia Begnotti, tutto sulla moglie di Diego Abatantuono

Chi è Giulia Begnotti, tutto sulla moglie di Diego Abatantuono

Romana d’origine e milanese d’adozione, Giulia Begnotti, moglie di Diego Abatantuono, non ama stare al centro dell’attenzione. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

È una donna davvero riservatissima, Giulia Begnotti: sebbene sia la storica compagna di uno degli attori italiani più famosi della commedia italiana, Diego Abatantuono, di lei si sa poco o nulla. Restia ad apparire davanti ai flash dei fotografi, non ama mostrarsi in pubblico e, a quanto pare, anche sui social preferisce non svelare troppo della sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più sulla compagna di Diego Abatantuono, dalla biografia alle curiosità.

Giulia Begnotti, chi è: biografia e carriera

Il mistero di Giulia Begnotti inizia già dalla sua data di nascita: nessun indizio sui social o altrove ci aiuta a scoprire quanti anni abbia. Sappiamo solamente che è nata il 20 marzo – ma non conosciamo l’anno -, che è romana d’origine, e che negli anni si è trasferita in diverse occasioni. Ha vissuto a Lucca e a Bologna, fin quando non è approdata definitivamente a Milano, dove vive assieme al marito.

Nulla si sa anche sulla sua professione, dal momento che sui social non ha mai svelato quale sia il suo lavoro. Giulia ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua persona, tanto da non aver mai rilasciato interviste. Neppure Diego Abatantuono si è mai sbottonato nei confronti della donna con cui condivide la vita ormai da tanti anni.

La vita privata

Sono davvero pochissime le informazioni che abbiamo sulla vita privata di Giulia. Non sappiamo come lei e Diego Abatantuono si siano conosciuti, ma è noto a tutti che il loro amore va a gonfie vele da tantissimo tempo. L’attore comico, dopo il matrimonio con Rita Rabassini dalla quale ha avuto la sua primogenita Marta, si è innamorato perdutamente della Begnotti.

I due, in un primo momento, non volevano sposarsi, ma poi hanno fatto il grande passo nel gennaio 2021, tutto in gran segreto anche se la notizia è poi trapelata. Era stato lo stesso Diego a confermarlo durante la presentazione di un film e successivamente, in una passata intervista, aveva detto, con la sua solita ironia: “E’ vero, io e Giulia siamo convolati a nozze, scusateci se non vi abbiamo avvisato”.

La loro relazione è solidissima e ha dato vita a due splendidi ragazzi, Matteo e Marco, nati rispettivamente nel 1995 e nel 1997. Oggi Giulia vive a Milano con la sua splendida famiglia.

Nel 2016 è anche diventata “nonna” acquisita, perché Marta (la prima figlia di Diego) ha avuto un bambino. Sono davvero pochissimi altri gli indizi che dal profilo Instagram di Giulia siamo riusciti a cogliere.

La grande riservatezza di Giulia è così nota che basti pensare che, dall’inizio della relazione con il noto attore, non ha mai rilasciato alcuna intervista né accettato di farsi fotografare.

Chi è Diego Abatantuono

Diego Abatantuono è un attore, comico, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano. Nato il 20 maggio 1955 a Milano, Abatantuono cresce in un contesto popolare che influenzerà profondamente il suo stile comico. 

Trascorre la giovinezza nel quartiere di Giambellino, dove lavora come tecnico delle luci presso il famoso locale Derby, punto di riferimento per molti artisti comici dell’epoca. Qui entra in contatto con grandi nomi della comicità italiana come Enzo Jannacci, Cochi e Renato e Teo Teocoli.

Negli anni ’80 Abatantuono raggiunge la fama con la creazione del personaggio del “terrunciello”, stereotipo del meridionale trasferito al Nord, che gli permette di conquistare il pubblico con film cult come Eccezzziunale… veramente (1982) e I fichissimi (1981). 

Negli anni a seguire, Diego decide di abbandonare i ruoli legati al “terrunciello” per esplorare nuovi orizzonti artistici. L’incontro con il regista Gabriele Salvatores segna una svolta decisiva nella sua carriera. Abatantuono recita in film drammatici e di ampio respiro come Marrakech Express (1989) e Mediterraneo (1991).

Nota la sua versatilità, che lo ha portato ad alternare ruoli in commedie leggere, come Puerto Escondido (1992), a interpretazioni più intense in film come La terra (2006). Inoltre, ha partecipato a numerosi programmi televisivi come conduttore e ospite: nel 2024 è volto di Che tempo che fa al tavolo.

Le curiosità su Giulia Begnotti

– Proprio come il suo compagno, è una grandissima amante degli animali: nella sua vita ci sono dei bellissimi cagnoloni, protagonisti di molte foto pubblicate sui social.

– È profondamente legata ai suoi genitori.

– Ama la natura e, da quanto si evince dalle sue foto, i suoi fiori preferiti sono le rose.

– Ama la buona compagnia, circondarsi delle persone care e godere di serate a base di cene casalinghe.

– Il suo profilo Instagram rispetta la sua grande riservatezza: non è molto attiva sui social e non sono presenti foto che possano fornire informazioni sul suo privato.