Siciliana classe ’92, Giulia Accardi è la compagna di Eros Ramazzotti: storia cominciata nel 2022 ma ufficializzata a marzo 2023.
Giulia Accardi è una modella siciliana nota nel mondo “curvy”. Nel 2021 pubblica un libro dal titolo “Il potere dell’imperfezione”, dove racconta la sua vita colpita dal body shaming a causa del suo fisico definito non perfetto dalla realtà esterna. Con determinazione, la giovane risponde alle avversità senza farsi scoraggiare lungo la sua carriera. Anche l’amore le regala felicità, dopo aver incontrato la sua dolce metà: Eros Ramazzotti.
Biografia di Giulia Accardi
Nata a Marsala (Sicilia) nel 1992, Giulia Accardi ha sempre avuto il sogno di diventare modella fin da giovane. Così a 18 anni decide di lasciare la sua terra per trasferirsi a Milano, e inseguire il suo sogno. Dopo un passato vissuto con dei disturbi alimentari, Giulia riesce a vincere Miss Italia Curvy conquistando il web con la sua imperfezione.
Nel 2021 infatti, la modella pubblica anche un libro intitolato “Il potere dell’imperfezione”, raccontando la sua lotta contro il body shaming e il modo in cui è riuscita ad affrontare tutte le avversità della vita.
Come una paladina delle disuguaglianze, Accardi riesce a diventare una modella come aveva sempre desiderato, nonostante la sua fisicità non rispecchiava gli standard del mondo della moda. Entra a far parte dell’agenzia Woman Milano, mostrando tutta la sua femminilità nei lavori di Vogue a Harper Bazaar.
Vita privata
Giulia Accardi è fidanzata con il noto cantante Eros Ramazzotti. Proprio lui aveva preannunciato l’esistenza di un nuovo amore durante un’intervista ad Oggi, dichiarando: “Sono innamorato”. Dopo aver acceso le curiosità dei fan, i due escono allo scoperto con una foto pubblicata da lui nel marzo del 2023 mentre si baciano, dietro le quinte del suo concerto di Praga.
A seguito delle avversità vissute a causa del body shaming, Giulia conquista tutti i suoi follower con il suo motto “Per aiutare gli altri sono riuscita ad aiutare me stessa”. Il suo obiettivo è quello di imporre alla società un modo nuovo di vedere le cose, molto più reale: non è l’eccessiva magrezza a rendere bella una donna ma la sua felicità, il rispetto e tutto quello che ne consegue.
Chi è il fidanzato, Eros Ramazzotti?
Nato a Roma il 25 ottobre 1963, sotto il segno dello Scorpione, Eros Ramazzotti eredita la sua passione per la musica dal papà, musicista e cantante a livello amatoriale. Dopo aver capito che gli studi non facevano per lui, ha iniziato ad intraprendere il ruolo di cantante al fianco di suo fratello Marco, che cura i suoi interessi artistici.
Gli anni Ottanta segnano l’inizio dei grandi successi di Eros, insieme a diverse star di un certo calibro. Sono oltre 60 milioni i dischi venduti dal re del pop italiano, con brani che hanno segnato davvero un’era.
La sua prima moglie è stata Michelle Hunziker, con cui ha avuto la sua amata figlia Aurora che lo ha fatto diventare anche nonno. Dopo il matrimonio finito, inizia una storia d’amore con la seconda moglie Marica Pellegrinelli, ma dopo il loro divorzio è Giulia Accardi nel cuore del cantante!
Curiosità
- Molti la somigliano alla seconda moglie di Eros, Marica Pellegrinelli.
- Ama l’arte e la pittura.
- È una delle esponenti più famose del movimento che punta all’integrazione e all’accettazione di sé stessi.
- Tifosa nerazzurra, posta spesso delle foto allo stadio in occasione delle partite della sua squadra del cuore
- Lo spot dell’estate 2019 della Mediaset la vede protagonista insieme alla Juliana Moreira.
- Potete seguire Giulia Accardi sui suoi account ufficiali di Instagram e Facebook.