Il nome di Giuditta Arecco è molto conosciuto tra gli appassionati di radio. Scopriamo qualche informazione in più sulla speaker.
Giuditta Arecco ha alle spalle una lunga carriera in radio, una passione che le è stata trasmessa sin da piccola da suo padre, a sua volta conduttore radiofonico per passione. Andiamo a conoscere meglio la speaker e conduttrice radiofonica.
Giuditta Arecco: biografia e carriera
Giuditta Arecco classe 1985 è originaria di Varazze, provincia di Savona, e compie gli anni il 28 luglio, è quindi del segno del Leone. Il padre le ha trasmesso l’amore per la radio: negli anni Settanta aveva infatti una radio libera, così lei seguendo le orme paterne dapprima ha fatto la gavetta in una radio locale della sua città, e successivamente si è presentata, spinta dal padre, nel 2014 al provino per RDS Academy, che ha vinto.
Così è iniziata la sua avventura come speaker nella popolare emittente radiofonica, anche se le prime esperienze in radio di Giuditta risalgono al 2003, quando a 17-18 anni faceva i notiziari a Radio Skylab, successivamente il direttore artistico della piccola radio locale le propose di provare a fare la diretta. Dopo avere vinto la prima edizione di RDS Academy ha lasciato Varazze per Roma.
Nel 2023, dopo circa nove anni a RDS, Giuditta Arecco ha concluso la sua esperienza professionale con l’emittente, per intraprendere un’altra avventura on air su Radio Italia.Giuditta oltre alla carriera da speaker ha portato avanti quella da docente di corsi di conduzione radiofonica di radiospeaker.it a Roma.
La vita privata
Da quanto documentato da diversi scatti social, la speaker ha un compagno Fabrizio Megale che tagga in diverse foto condivise sul suo Instagram. A sua volta lui sul suo profilo social ha postato diversi scatti insieme a Giuditta. In base ai suoi post anche lui dovrebbe lavorare in radio, ed i due dovrebbero essersi conosciuti proprio a RDS. La loro storia da quanto è possibile ricostruire dagli scatti condivisi sui rispettivi profili social, dovrebbe andare avanti sin dal 2013.
Curiosità su Giuditta Arecco
– Sul suo profilo Instagram, la speaker condivide molti contenuti relativi alla sfera professionale, documentando le interviste che fa in radio, gli ospiti che incontra e gli eventi che presenzia.
– Nel suo feed non mancano comunque scatti privati con il compagno e con il suo gatto di nome Jingle, ma anche ricordi delle sue vacanze.
– Intervistata da Radiospeaker.it, dopo aver vinto RDS Academy, la Arecco ha raccontato della sua passione per radio e musica, confessando: “La musica ha sempre fatto parte della mia vita, e trovo che la radio sia il modo migliore per ascoltarla, intanto perché, non potendo scegliere cosa ascoltare puoi scoprire cose nuove, e poi perché, se la radio è una buona radio, tra un disco e l’altro, il cervello viene sollecitato da ciò che dice lo speaker”.