Giovanni Soldati è il compagno di Stefania Sandrelli, l’uomo che le ha rapito il cuore nel lontano 1983. Scopriamo la sua storia, tra pubblico e privato…
Scopriamo chi è Giovanni Soldati, il compagno di vita dell’attrice Stefania Sandrelli che lavora nel mondo del cinema. Vi sveliamo la sua biografia e la sua vita privata, tra set e grande amore.
Chi è Giovanni Soldati e dove vive?
Giovanni Soldati è nato a Roma (dove vive), sotto il segno del Toro, il 1º giugno 1953, ed è un regista e sceneggiatore. Figlio dello scrittore e regista Mario Soldati e di Giuliana Kellermann, ha studiato a Cambridge prima di tuffarsi nella galassia del cinema.
Ha esordito come aiuto regista per nomi come Duccio Tessari, Bernardo Bertolucci e Tinto Brass. Il suo debutto vero e proprio alla regia risale al 1984, con la miniserie tv I racconti del maresciallo.
A questo si sono succeduti i set dei film L’attenzione e La sposa americana, pellicole di cui è stata protagonista la compagna, Stefania Sandrelli. La sua carriera si sarebbe poi focalizzata nell’ambito della regia televisiva, con titoli come Vite a termine (1995), Mia per sempre (1998) e la famosa fiction Il bello delle donne (2001).
Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli
Giovanni Soldati è legato a Stefania Sandrelli, sua compagna dal lontano 1983. La coppia, come rivelato dall’attrice in un’intervista alla rivista Grazia, non è mai convolata a nozze ma vive un grandissimo amore fondamentalmente al riparo dalle incursioni del gossip.
“Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo – aveva rivelato Stefania Sandrelli -, un po’ per scaramanzia. Di sicuro è l’uomo della mia vita, quello che mi ha accolta con più dedizione e generosità. Tra noi ci sono grande affetto e fiducia reciproca. Stiamo bene insieme senza tragedie e senza enfasi“.
2 cose da sapere su Giovanni Soldati
• Giovanni Soldati non è presente sui social, quindi risulta impossibile trovare notizie più approfondite riguardanti la sua vita privata, su Instagram come su Facebook e Twitter…
• Tra il regista e la sua compagna ci sono 7 anni di differenza, lui più giovane di lei.