Giovanni Junior D’Ambrosio è uno dei giovanissimi allievi de Il Collegio 6: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.
Giovanni Junior D’Ambrosio è un giovane studente di Napoli che, nel 2021, è entrato a far parte del cast de Il Collegio 6. Scopriamo cosa c’è da sapere sul ragazzo e sulla prematura scomparsa di suo padre, morto quando lui non era ancora nato.
Chi è Giovanni Junior D’Ambrosio: la biografia
Classe 2006, Giovanni Junior D’Ambrosio è uno dei giovanissimi allievi de Il Collegio 6. Originario di Napoli, è stato chiamato come il padre, scomparso quando lui non era ancora nato.
Nonostante il lutto abbia segnato la sua primissima infanzia, Giovanni è cresciuto solare e sereno: a scuola il suo più grande problema sarebbe il suo comportamento, che ovviamente ha finito per penalizzare il suo rendimento (nonostante avesse, a suo dire, “tutti 7”).
Giovanni Junior D’Ambrosio: la vita privata
Non si sa molto della vita privata del giovane allievo de Il Collegio, che sui social ama preservare la propria riservatezza. Giovanni è molto legato a sua madre, che ha dovuto crescerlo da sola dopo la prematura scomparsa di suo padre. L’uomo è morto quando sua madre aveva solamente 21 anni. Ha un profilo Instagram.
Giovanni Junior D’Ambrosio: le curiosità
– Ama la cucina e il buon cibo e ha deciso d’iscriversi ad un istituto alberghiero proprio per approfondire le sue conoscenze nella sua materia preferita. Ha dichiarato di essere “allergico alla dieta” nel suo video di presentazione a Il Collegio.
– Il suo piatto preferito è la pasta e patate.
– È solito indossare una collana con un ciondolo a forma di croce.
– A scuola i suoi professori lo hanno definito “l’avvocato delle cause perse” per via della sua lingua lunga e della sua abitudine di prendere spesso parola anche quando non interpellato.
– Anche se suo padre è scomparso quando lui non era ancora nato, Giovanni è molto legato alla figura paterna che spesso gli apparirebbe in sogno.