Giovanni De Santis: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’antiquario famoso per il programma Cash or Trash.
Ti stai chiedendo chi sia il mercante d’antiquariato più famoso d’Italia? Con tutta probabilità la risposta è Giovanni De Santis, volto per diverse edizioni del programma Cash or Trash in onda sul Nove. Un antiquario capace di farsi apprezzare dal pubblico televisivo e di trasformare la sua passione per il collezionismo in un vero lavoro. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Giovanni De Santis: la biografia
Per quanto sia un personaggio conosciuto, non conosciamo la data di nascita di Giovanni De Santis e non sappiamo chi siano i suoi genitori o se abbia fratelli e sorelle. Dovrebbe essere nato a Milano o provincia, e l’anno di nascita dovrebbe essere il 1975. Tra le poche informazioni che abbiamo sulla sua biografia c’è il suo soprannome: per tutti è Giovanni De Santis, per gli amici più stretti semplicemente Gianni.
Giovanni De Santis: la carriera
Anche sulla sua carriera non conosciamo moltissimi dettagli. Sappiamo che ha sempre avuto una grande passione per il collezionismo. Da bambino in particolare collezionava e rivendeva fumetti. Una passione nata come un gioco, poi diventata un vero e proprio lavoro.
Cresciuto, ha cominciato infatti a cercare prodotti sempre più particolari da rivendere, e in questo modo è riuscito a diventare uno dei mercanti più importanti in Italia per il settore dell’antiquariato e del vintage, proprietario anche di un negozio che gestisce a Milano. Un lavoro che lo ha portato a diventare anche un personaggio televisivo, come mercante del programma Cash or Trash.
Come antiquario, Giovanni è in particolare un appassionato di design e modernariato dagli anni Trenta agli anno Ottanta del Novecento. Nel suo negozio si può trovare di tutto, il paradiso del vintage: da lampade a ceramiche, da poltrone a divani, passando per mobili di varia fattura, con produzioni importanti come Kartell e Arteluce. Nonostante sia un personaggio piuttosto conosciuto, non abbiamo informazioni sul suo stipendio e i suoi guadagni.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Gianni non conosciamo moltissimi dettagli. Non sappiamo se abbia avuto altre storie importanti prima di trovare l’amore nella sua attuale moglie, Cristiana. Insieme hanno avuto due figli, Margherita e Pietro, e hanno messo in piedi il negozio Antiquariando a Milano. Anche per motivi lavorativi, sappiamo che vivono proprio nel capoluogo meneghino.
Chi è Cristiana Luzzi, moglie di Giovanni De Santis
Sulla moglie del noto mercante di Cash or Trash non conosciamo molti dettagli. Per quanto riguarda la sua biografia, non abbiamo alcuna informazione disponibile, ma sappiamo che è fondamentale nella vita sentimentale e professionale di De Santis, visto che con lui gestisce il negozio Antiquariando.
2 curiosità su Giovanni De Santis
– Tra gli altri mercanti del programma Cash or Trash c’è anche Giano Del Bufalo, fratello della nota attrice e cantante Diana Del Bufalo.
– Se vuoi seguire sui social network Giovanni, ha un account su Instagram.