Giovanni Capitta è il secondo figlio di Silvio Testi e Lorella Cuccarini, un ragazzo schivo allergico ai riflettori.
Lorella Cuccarini, oltre ad essere una delle showgirl più amate della televisione italiana, è anche una mamma appassionata e orgogliosa. Lontana dalle telecamere, ha cercato di crescere i suoi quattro figli nel modo migliore possibile, permettendo ad ognuno di loro di trovare la propria strada. Andiamo quindi a scoprire quale percorso ha scelto per sè il secondogenito della cantante de La notte vola, Giovanni Capitta, snocciolando le informazioni che abbiamo sulla sua biografia e sulla sua carriera, senza tralasciare la vita privata.
Giovanni Capitta: biografia e carriera
Nato il 19 settembre del 1996 (è quindi del segno zodiacale della Vergine), Giovanni Capitta è figlio della famosissima Lorella Cuccarini e del produttore televisivo Silvio Testi. Stando alle poche informazioni che si hanno sul suo conto, si è laureato nel 2018 in Economia, Filosofia e Politica presso l’Università di Warwick a Londra. Nel prosieguo ha canalizzato le sue energie alla consolle, in veste di deejay. Passione musicale forse presa in eredità dal padre, affermato produttore.
Secondo quanto si legge in rete, Giovanni sarebbe già riuscito a suonare in alcuni importanti locali italiani. Nel 2023, è tra i gli autori del programma di Rai 2 Liberi Tutti!, condotto da Bianca Guaccero.
Giovanni Capitta: la vita privata
Della sua sfera sentimentale, non sappiamo praticamente nulla. Infatti, il secondogenito della Cuccarini ha l’account Instagram privato, e sembrerebbe dunque tenersi ben lontano dai riflettori. Non possiamo quindi dire con certezza se abbia o meno una fidanzata, e non abbiamo neanche informazioni sui suoi guadagni e sulla sua residenza.
Possiamo però affermare che il suo legame con i genitori e con i tre fratelli Sara, Giorgio e Chiara è strettissimo, come dimostrano i vari scatti condivisi proprio dai suoi fratelli o dalla madre.
2 curiosità su Giovanni Capitta
– Lorella gli ha dedicato un tenero messaggio sui social, nel giorno della sua laurea: “Una giornata emozionante! È meraviglioso condividere con i propri figli ogni traguardo… e questo è particolarmente importante! Orgogliosi di te”.
– Per il suo 25esimo compleanno, sempre la Cuccarini ha ricordato sul web i concitati istanti del parto: “Venticinque anni fa, poco dopo le 23, ti affacciavi al mondo. Avevi una fretta incredibile di nascere: hai cominciato a scalpitare sull’autostrada del Sole, tra Roncobilaccio e Bologna. Pensavo di dover partorire in macchina. Oggi è il tuo primo quarto di secolo: buon compleanno Giovanni”.