Tra le protagoniste di Mare Fuori c’è l’attrice Giovanna Sannino che interpreta Carmela: tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Appassionata di recitazione fin da quando era molto piccola, Giovanna Sannino ha avuto modo di conoscere il teatro ancor prima di approdare nella serie tv cult di Rai 1, Mare Fuori. Figlia di due genitori che hanno sempre nutrito un grande amore per la recitazione, ha avuto modo di assistere ad un laboratorio teatrale organizzato nel carcere di Nisida quando era una bambina.
La biografia e la carriera di Giovanna Sannino
Nata a Napoli – sulla data di nascita e l’anno non si hanno informazioni – Giovanna Sannino si è avvicinata alla recitazione grazie ai genitori.
“Ricordo che mio padre mi leggeva e mi obbligava quasi a vedere i testi e i film di Eduardo De Filippo: le sue opere erano la mia favola della buonanotte – ha raccontato in un’intervista – . Senza quasi accorgermene a cinque anni mi sono trovata su un palco per il mio primo spettacolo. Ho iniziato poi a lavorare intorno ai 13 anni: sentivo l’adrenalina nel sangue ogni volta che recitavo e mi piaceva”.
Nella carriera da attrice di Giovanna Sannino, inoltre, ci sono state diverse esperienze teatrali ed una cinematografica con il film Ed è subito sera di Insegno.
È con il ruolo di Carmela in Mare Fuori, però, che l’attrice ha conosciuto il grande successo. Nella serie interpreta la giovane compagna di Edoardo e madre di suo figlio neonato Ciro.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, Non sempre gli incubi svaniscono al mattino.
La vita privata di Giovanna Sannino
L’attrice Giovanna Sannino è felicemente fidanzata con il collega Gaetano Migliaccio con cui condivide spesso foto romantiche sui social.
Chi è il fidanzato di Giovanna Sannino, Gaetano Migliaccio
Attore di teatro nato e cresciuto a Ponticelli, Gaetano Migliaccio è il fidanzato dell’attrice che interpreta Carmela in Mare Fuori, cui ha preso parte per un piccolo ruolo nel 2019.
3 curiosità su Giovanna Sannino
– Le piacerebbe lavorare in un film d’azione
– Meryl Streep è la sua attrice preferita
– Vorrebbe lavorare con il regista Paolo Sorrentino