Vai al contenuto

Chi è Giovanna Ianniello, nella squadra di Giorgia Meloni

edificio parlamento roma italia montecitorio

Proviamo a conoscere qualcosa di più su Giovanna Ianniello: una delle donne fedelissime e importanti per Giorgia Meloni.

Il nome di Giovanna Ianniello è salito alla ribalta soprattutto nel 2022 e quando a vincere le elezioni in Italia è stata per la prima volta una donna, Giorgia Meloni. Proprio Giovanna si è infatti occupata della comunicazione della premier italiana e non solo, ed oggi proviamo allora conoscere qualcosa di più sul suo conto. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla vita privata e professionale della donna che da anni ricopre il ruolo di portavoce della leader del partito Fratelli d’Italia.

Chi è Giovanna Ianniello

Sulla biografia di Giovanna Ianniello al momento non abbiamo molte informazioni. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita, il suo segno zodiacale né tantomeno le sue origini. Si fa inoltre molta fatica a conoscere anche aspetti relativi al suo percorso di studi.

Sul ruolo professionale che Giovanna Ianniello ricopre al fianco di Giorgia Meloni è noto invece che la collaborazione fra le due donne, sia iniziata già dai tempi di Azione giovani. Dal 2008 al 2013 invece, la Ianniello è stata impegnata nella giunta di Gianni Alemanno e quando questi ha ricoperto il ruolo di sindaco di Roma.

Giovanna Ianniello: vita privata

Che cosa sappiamo invece sulla vita sentimentale della portavoce della leader del partito Fratelli d’Italia? Al momento è un vero mistero!!! Non abbiamo infatti alcuna informazione sotto l’aspetto privato di Giovanna Ianniello. Non sappiamo dove vive, non è noto se la donna sia impegnata, se sia addirittura sposata o se abbia anche dei figli. Inoltre, sembrerebbe che la Ianniello non sia nemmeno particolarmente avvezza al mondo dei social network e che non possegga ( per il momento) alcun account su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2022 1:14

Chi è Danilo Endrici, l’ultimo dei playboy degli Italiens