Scopriamo cosa c’è da sapere su Giovanna Arfili, la madre di Elenoire Ferruzzi che l’ha sempre sostenuta e difesa difronte a tutto e a tutti.
Giovanna Arfili è la madre di Elenoire Ferruzzi e nel 2022 è stata ospite del GF Vip proprio per mandare il suo sostegno alla figlia, concorrente del reality show. La donna ha un legame intimo e speciale con Elenoire, che ha sostenuto durante tutto il suo percorso di transizione. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul loro legame.
Chi è Giovanna Arfili
Non si sa molto di Giovanna Arfili, che ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dal mondo dei riflettori. Non si conoscono il luogo o la data di nascita della donna, ma è noto che abbia vissuto prima a Cittiglio e poi a Laveno Mombello (entrambi comuni della provincia di Varese, in Lombardia), dove ha cresciuto sua figlia Elenoire insieme al marito (da lei definito un uomo burbero, ma comunque affettuoso). Lei e Elenoire hanno un legame davvero speciale e nel 2022 Giovanna è stata ospite al GF Vip 7 per fare il tifo per sua figlia. Non si conoscono la professione o il percorso di studi della mamma di Elenoire Ferruzzi.
Giovanna Arfili: il legame con Elenoire
Mamma Giovanna ha sempre avuto un rapporto speciale con Elenoire e l’ha sostenuta durante il suo percorso di transizione e nei difficili anni in cui ha sofferto bullismo a scuola. La donna l’ha difesa difronte a tutto e a tutti e nel 2020 le è stata accanto quando ha rischiato la vita a causa del Covid. Durante la sua partecipazione al GF Vip 7, mamma Giovanna è stata ospite del programma e ha detto:
“Sei la mia vita e anche quella di papà, sei la nostra roccia e lo sarai sempre”, e ancora: “Fuori ci sarà un amore anche per te. Sono andata sempre a difenderla, anche quando la bullizzavano. Quando era ricoverata per il Covid, picchiavo sul vetro e dicevo ‘amore sono qui’. Il macchinario respirava per lei, ma lei sapeva che ero lì per questo”.
Elenoire ha sempre espresso la sua gratitudine nei confronti dei suoi genitori per non averla ostacolata nel suo percorso di transizione, e a tal proposito sua madre ha ammesso al GF Vip: “Io sono una persona fortunata, perché ho avuto un bellissimo bimbo e ora ho una splendida figlia femmina“. Non è dato sapere dove Giovanna Arfili abiti e non si conosce il nome del marito. Non è dato sapere inoltre se Elenoire Ferruzzi abbia avuto fratelli o sorelle.
Giovanna Arfili: le curiosità
– Ama viaggiare, cucinare e trascorrere del tempo con la sua famiglia.
– Su Instagram non mancano dediche a suo marito, di cui è più innamorata che mai.
– Elenoire Ferruzzi ha dichiarato che sua madre le sarebbe rimasta accanto dopo ogni intervento da lei subito e che le avrebbe insegnato a vivere la sua vita senza tabù o pregiudizi.