Chi è Giorgio Quarzo Guarascio in arte Tutti Fenomeni

Chi è Giorgio Quarzo Guarascio in arte Tutti Fenomeni

Sapete chi è Giorgio Quarzo Guarascio, in arte Tutti Fenomeni? Ecco cosa sappiamo della sua storia, tra biografia, carriera e curiosità!

Il rapper e cantautore romano Tutti Fenomeni ha esordito come attore col suo vero nome nel film di Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto, intitolato Enea. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia, la carriera e la vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio.

Giorgio Quarzo Guarascio in arte Tutti Fenomeni: la biografia e la carriera

Giorgio Quarzo Guarascio aka Tutti Fenomeni è nato a Roma il 14 dicembre 1996, sotto il segno del Sagittario, e si è affermato sulla scena musicale italiana come cantautore e rapper.

Ma non è tutto perché nella sua carriera c’è anche una declinazione nella recitazione e, come attore, ha davvero convinto! Pietro Castellitto lo ha voluto nel cast del suo film Enea, dove interpreta il ruolo di Valentino.

Tutti Fenomeni, che ha dedicato alla sua città il brano A Roma va così, ha mosso i primi passi nella galassia trap della Capitale come parte del gruppo romano Tauro Boys.

Si è poi avvicinato al mondo del cantautorato indie e ha avviato la collaborazione con il frontman de I Cani, Niccolò Contessa. Il suo album di debutto si intitola Merce funebre, pubblicato nel 2020 e seguito, nel 2022, da Privilegio raro. Tra le sue canzoni più amate, Qualcuno che si esplode.

Giorgio Quarzo Guarascio: la vita privata

Si conosce davvero poco della vita privata di Giorgio Quarzo Guarascio. Sappiamo che è nato e cresciuto a Roma, precisamente nel quartiere Monteverde, e che suo padre è un ingegnere minerario.

Ha un fratello e ha rivelato una curiosità durante un’intervista ai microfoni di Style Magazine: “Se anche mio fratello ha il nome di una pietra? No, si chiama Dario. Ma so che se fossi nato femmina mi sarei chiamato Viola Ametista“.

Altre 2 cose da sapere su Giorgio Quarzo Guarascio

• È considerato la vera rivelazione del film Enea, voluto a tutti i costi sul set come attore dal figlio di Sergio Castellitto, Pietro.

• Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.