Giorgio Micheletti è uno dei volti toscani più noti per quanto riguarda il mondo del giornalismo sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Dal 1976 Giorgio Micheletti ha intrapreso la sua carriera di giornalista sportivo fino a diventare uno dei volti più autorevoli in questo campo: scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua lunga carriera, passando per alcune curiosità sul suo conto.
Chi è Giorgio Micheletti: la biografia e la carriera
Nato a Pisa il 4 giugno 1956 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Giorgio Micheletti ha esordito come telecronista di basket nel 1976 a Telemontepenice. In seguito ha collaborato con alcuni quotidiani ed emittenti radiofoniche, mentre nel 1987 è approdato a Telelombardia. Nel 1997 si è invece trasferito a Italia 7 Gold, dove è stato conduttore e ideatore del programma Diretta stadio…ed è subito gol. Dal 2005 è stato direttore responsabile dell’emittente MilanInter FM, mentre dal 2006 è conduttore su rossoalice.it. Dal 2008 al 2018 è stato al timone di Platinum calcio su Italia 7 Toscana e a di A Tutto Gol su Toscana Tv.
Giorgio Micheletti: la vita privata
Non si sa molto della vita privata del giornalista (che su Instagram si limita a condividere con i fan notizie riguardanti il suo lavoro). A giudicare dalla fede portata sempre al dito da Micheletti è però evidente che il giornalista sia sposata.
Giorgio Micheletti: le curiosità
– Due sue grandi fonti d’ispirazione sono Gianni Brera e Beppe Viola.
– Ha frequentato il liceo Classico di Pisa e da sempre il suo più grande sogno è stato quello di diventare un giornalista.
– Nel 2021 è stato vittima di una vera e propria gogna social dopo lo scandalo molestie che ha visto protagonista l’inviata Greta Beccaglia a A Tutto Gol. Il giornalista, in seguito al clamore suscitato dalla vicenda, si è scusato pubblicamente e ha espresso la sua solidarietà verso la giovane collega.