Sapevi che stava con la sorella di una leggenda sportiva? Tutto su Giorgio Borghetti!

Sapevi che stava con la sorella di una leggenda sportiva? Tutto su Giorgio Borghetti!

Scopriamo tutto su Giorgio Borghetti: vita privata, biografia e carriera del celebre doppiatore italiano.

Ha prestato la sua splendida voce a film, serie TV e cartoni che hanno fatto la storia, ed è stato anche attore protagonista di tantissime fiction: parliamo di Giorgio Borghetti, romano di nascita, che ha saputo negli anni costruire una carriera degna di lode.

Ma che cosa c’è dietro la sua magnifica voce? Scopriamo tutto sulla sua vita privata!

Chi è Giorgio Borghetti: biografia e carriera

Giorgio nasce a Roma il 23 gennaio 1971 sotto il segno dell’Acquario. La sua carriera come doppiatore comincia negli anni Ottanta, quando presta la sua voce per il celebre cartone animato Holly e Benji, due fuoriclasse, dove ha doppiato proprio il protagonista Benji. Successivamente lavora per film che hanno fatto la storia del grande schermo: L’attimo fuggente, E.T. l’extra-terrestre, Le avventure di Peter Pan e tanti altri. Se ve lo steste chiedendo, in E.T. la voce del bimbo è la sua!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgioborghetti23/

Ma non finisce qui: ve lo ricordate David, il bel Brian Austin Green in Beverly Hills 90210? Beh, anche qui la voce italiana era la sua. Più recentemente è stato anche il vampiro Spike di Buffy l’ammazzavampiri.

Ma le fan del bel Giorgio se lo ricorderanno anche come attore protagonista in fiction italiane quali Incantesimo, Carabinieri e Le ragazze di San Frediano. Se siete stati spettatori di Elisa di Rivombrosa, ma specialmente del sequel, saprete sicuramente che il capitano Loya in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa era proprio lui.

Dal 2015 ha preso parte alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, su Rai 1, come concorrente, arrivando fino alla semifinale! Infine, dal 2019 è nel cast della soap opera italiana Un posto al sole.

La vita privata di Giorgio Borghetti: fidanzata sì o no?

Giorgio ha avuto diverse relazioni importanti nella sua vita. La sua ex compagna si chiama Alessia Tomba… per caso il cognome vi dice qualcosa? Sì, è proprio lei, la sorella del mitico Alberto Tomba.

I due si sono conosciuti nel 2006 durante le Olimpiadi a Torino, e nel 2008 hanno anche avuto un figlio: Gianalberto. Purtroppo però nel 2015 il loro amore è giunto al capolinea.

Prima di lei, l’attore e doppiatore è stato sposato dal 2002 al 2006 con Serena Turci.

Chi è la fidanzata di Giorgio Borghetti?

Per tutte quelle che se lo stessero chiedendo, Giorgio non è single! Infatti l’attore, nel maggio del 2019, ha rilasciato una dichiarazione importante a Vieni da me:

«Ci sono degli amori che sono per sempre perché, secondo me, esistono prima ancora di nascere. Forse mi sono fidanzato con la fidanzata che c’è sempre stata». Insomma, pare proprio che il cuore di Giorgio batta di nuovo per qualcuno, qualcuno che lui ha sempre avuto vicino… ma non si conosce l’identità di questa persona!

Dove vive Giorgio Borghetti

L’attore oggi vive, anche per motivi lavorativi, nella sua amata Roma. Tuttavia, dopo che si è separato dalla sua compagna Alessia è spesso a Bologna, dove vive il suo amato figlioletto. I due sono legatissimi, e pare proprio vivano un rapporto speciale, fatto di intesa e complicità.

Qualche curiosità su Giorgio

• È un grande appassionato di mare, come si intuisce facilmente dal suo profilo Instagram. Spesso ama studiare i copioni… in acqua! Ecco una foto che lo testimonia:

• È un tipo molto sportivo, e fra le sue attività preferite c’è il tennis.

• Una delle sue passioni è quella di viaggiare, e nel suo profilo ha raccolto fotografie e esperienze di tantissimi città italiane, da Milano a Firenze, fino a Napoli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgioborghetti23/