Vai al contenuto

Chi è Giorgia Malerba, tutto sulla cantante e influencer star di Instagram e TikTok

Giorgia Malerba

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giorgia Malerba, cantante star dei social con un seguito di migliaia di follower. La sua storia: carriera e vita privata.

Giorgia Malerba è una vera stella della galassia social, con un importante bacino di fan tra TikTok e Instagram, i canali sui quali è maggiormente conosciuta. Cantante, ha sempre coltivato la sua passione per la musica fino a imporsi tra le voci e i talenti più seguiti sul web. Vi raccontiamo qualcosa di più sulla sua biografia e sul suo percorso artistico, che vanta canzoni di successo, passando poi alle curiosità che si annidano nella sua storia e che non tutti conoscono!

Giorgia Malerba, chi è: biografia e carriera

Giorgia Malerba è originaria di Terni, in Umbria, città in cui vive. È nata sotto il segno zodiacale del Cancro, il 17 luglio 1999, è una cantante e la sua popolarità è esplosa sui social attraverso i video condivisi su TikTok. In pochi mesi è diventata una delle influencer più seguite, e il successo è nato dopo l’uscita del suo primo singolo Loca con Te, nel 2020, canzone a cui hanno fatto seguito altri successi, come No Good, Il mio riflesso e Cubalibre.

Sulla sua storia oltre la musica, è emerso che Giorgia Malerba ha studiato al Liceo classico e dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza per poi passare a Scienze della Comunicazione. Un percorso tra i libri che è maturato in parallelo con la sua passione per il canto ed i social. Per coltivare il suo talento, si è poi iscritta alla Academy di Isola degli Artisti di Roma, che le ha permesso di approfondire anche l’aspetto legato alla scrittura.

Gli appassionati del talent show Amici di Maria De Filippi, ricorderanno il suo approdo nell’edizione del 2019. Il 16 settembre dello stesso anno, infatti, la giovane tiktoker si presentò al cospetto della commissione del programma nella prima puntata del sabato pomeriggio dedicata alla formazione della nuova classe. Per lei però si rivelò solo un’esperienza di passaggio, in quanto Maria De Filippi si limitò a dirle: “Non è prevista esibizione, non sei ammessa Giorgia”. In quella circostanza, dunque, la giovane non poté dimostrare ai telespettatori tutto il suo talento, espresso poi via social.

A proposito della sua grande passione per la musica, era stata la stessa Giorgia a confidare in una intervista ripresa anche da Webboh.it: “Canto da quando sono piccolissima, la scrittura è una necessità, una liberazione, anche le storie più leggere ho bisogno di raccontarle in musica per fotografare il mio stato d’animo. Ho partecipato a molti Master, sono entrata in un’accademia a Roma c/o l’Isola degli Artisti”.

La vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Giorgia Malerba. Sappiamo però che ha un fratello minore, di nome Tommaso, che l’ha accompagnata fin dagli esordi del suo successo su TikTok. I due sono legatissimi, come lei stessa ha dichiarato, e lui la supporta in ogni momento.

Dell’infanzia di Giorgia Malerba si sa che ha iniziato molto presto a cantare, prima di intraprendere un vero percorso di studi per formare il suo talento. Sul piano sentimentale, invece, risulterebbe essere single: sui social, non sembra esserci traccia della presenza di un amore nella sua vita.

Nell’ottobre 2024, il nome di Giorgia Malerba è tornato al centro delle cronache non tanto per via della sua musica, quanto piuttosto per essere finita al centro di una inchiesta della Guardia di Finanza di Terni con l’ipotesi di aver nascosto circa 300 mila euro di ricavi al Fisco. Gli investigatori, come riporta Virgilio Notizie, avrebbero sottolineato come dalle indagini sarebbero emerse “Discrepanze significative tra i ricavi dichiarati e il volume delle sponsorizzazioni realizzate” dall’influencer.

Le curiosità su Giorgia Malerba

– Giorgia Malerba ha un’oca domestica, come lei stessa ha rivelato nel corso di alcune interviste! In realtà nella sua bio aggiornata di Instagram ha precisato: “Ciao, si ho una capra e due oche come animali domestici”.

– I suoi artisti preferiti? Carl Brave, Gazzelle e Vasco Rossi.

– La sua capra si chiama Bruno: “Bruno non vive ovviamente dentro casa, ha i suoi spazi e il suo benessere non è a rischio. Certo, il cancello di casa quasi non funziona più per via delle sue cornate o è difficile rientrare con qualcosa in mano senza che non tenti di portarsela via: per lui, è tutto un gioco!”, ha svelato.

– In una intervista a TheWom ha svelato come è nata Cubalibre: “Cubalibre è nata da una sessione di scrittura a Napoli, una città molto caliente che in qualche modo ha aiutato il tutto, insieme a Lele Esposito e Gianpiero Gentile e Davide De Blasio, artisti oltre che persone favolose con cui mi sono trovata benissimo”.

– Con il fratello e il giovane pasticcere Federico Campisi ha deciso di aprire una pasticceria a Terni chiamata Fabula.

– Si definisce molto ansiosa e cerca di combattere l’ansia con esercizi di respirazione e la consapevolezza che tutto è risolvibile.

– La canzone Il mio riflesso è dedicata al fratello Tommaso.

– I canali sui quali è particolarmente attiva sono TikTok e Instagram, dove negli ultimi anni ha ampliato sempre di più la sua base di follower.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2024 17:47

Chi sono Giuseppe e Maya Sottile, i figli di Salvo Sottile