Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista sportiva Giorgia Cenni: dalla carriera alla vita privata.
Giorgia Cenni è una famosa giornalista di Sky Sport che, nel 2023, è convolata a nozze con il giocatore di padel Lorenzo Di Giovanni. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per le sue sontuose nozze a Portofino e per alcune curiosità.
Chi è Giorgia Cenni: la carriera
Classe 1986 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata) Giorgia Cenni ha conseguito una laurea triennale in architettura e una laurea magistrale in Scienze Politiche. Durante i suoi studi universitari ha compreso di avere la passione per il giornalismo, e nel 2016 si è iscritta all’ordine dei Giornalisti e ha iniziato a collaborare come inviata e telecronista con Dilettantissimo, programma in onda su Tele Genova.
A seguire ha lavorato per Tv2000 e per Telenord, occupandosi di Tgn Cronaca e di Tgn Calco. Nel 2014 è entrata a far parte di Sportitalia e, nel 2017, ha firmato il suo primo contratto con la Pay Tv e Sky, lavorando inizialmente come inviata di Sky Sport e, infine, passando alla conduzione di Sky Sport 24. Nel 2018 è entrata a far parte della squadra di Sky Calcio Show, occupandosi delle post e pre partire di serie A. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.
Giorgia Cenni: la vita privata
Giorgia Cenni è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata ma, secondo indiscrezioni (riportate da Positano News) avrebbe avuto una liaison con il collega giornalista Riccardo Trevisani. Nel 2023 è convolata a nozze con Lorenzo Di Giovanni con una romantica cerimonia che si è svolta a Portofino.
A Panorama lei ha confessato che avrebbe coltivato il sogno di diventare madre, e ha affermato: “Spero proprio di sì. I figli sono un dono; quelli che verranno, due o tre, sranno bene accetti. Mi vedo mamma, mi piace molto l’idea”.
Lei e suo marito abitano a Milano, ma non sono note ulteriori informazioni sul loro conto.
Chi è il marito di Giorgia Cenni, Lorenzo Di Giovanni
Nato a Chieti il 25 dicembre 1987 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Lorenzo Di Giovanni è un giocatore di padel. Dal 2021 è entrato in nazionale e ha conquistato una medaglia d’argento agli Europei di Marbella ed un quinto posto ai Mondiali Doha.
Lui e Giorgia Cenni sono sempre stati estremamente riservati per quanto riguarda la loro vita privata, e non è dato sapere esattamente dove e quando i due si siano conosciuti.
Giorgia Cenni: le curiosità
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità e alla sua carriera.
– Ama praticare sport per mantenersi in forma. Sa sciare e praticare nuoto.
– Ha ammesso di studiare moltissimo prima di assistere ad una gara o prima di una diretta.
– Ha uno splendido legame con la sua famiglia ed in particolare con suo padre, con cui trascorre ogni momento del suo tempo libero.