Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Gioffrè, una delle drag queen più originali del panorama internazionale: ecco perché.
Calabrese di origine ma adottata dall’America, Gioffrè ha faticato molto prima di affermarsi nel mondo delle drag queen. Personaggio dai molteplici aspetti e talenti, ha una caratteristica che la rende unica nel suo stile: una sorta di animo horror che è stato a lungo un’arma a doppio taglio. Scopriamo tutte le curiosità su Gioffrè, scelta per l’edizione 2022 di Drag Race Italia.
La biografia e la carriera di Gioffrè
Di origini calabresi, il personaggio di Gioffrè è nato in America, a New York. “Sono l’anima nera del mondo drag”: con queste parole si descrive e si presenta, sottolineando quell’aspetto che ha rappresentato la sua marcia in più.
Prima stylist, poi modello e infine drag queen. “Gioffrè è una sarta, realizza costumi, abiti da scena e da red carpet – ha detto di sé – . Il mio stile è glamour e horror, mi definiscono la dea del cimitero. Non punto sul make up e sulla performance, ma punto molto sull’estetica. Quando le persone mi vedono dicono solo una parola: WOW!”.
Gioffrè si è approcciata al mondo drag facendo il cosplay dei personaggi dei fumetti e solo a New York il personaggio ha visto la sua completa nascita e trasformazione. Si è esibita all’House Kitchen e ha collaborato con l’agenzia di Amanda Lepore.
Nel 2022 è stata annunciata la sua partecipazione a Drag Race Italia.
La vita privata di Gioffrè
Le notizie sulla vita privata di Gioffrè sono scarne se non quasi inesistenti. Non è noto, dunque, se la drag queen sia sentimentalmente impegnata o meno.
3 curiosità su Gioffrè
– Si definisce qualcosa di irrazionale: “È come dare all’irrazionale stesso un significato che non c’è”
– Dopo l’annuncio della partecipazione a Drag Race Italia è stata ricoperta di insulti
– Nonostante l’immagine dark riesce a essere anche molto ironica