Chi è Ginevra Fenyes, volto della comicità: dal successo social a “Red Carpet – Vip al tappeto”

Chi è Ginevra Fenyes, volto della comicità: dal successo social a “Red Carpet – Vip al tappeto”

Interprete della comicità, dopo aver spopolato sui social, si è fatta strada a teatro e sul piccolo schermo. Ecco chi è Ginevra Fenyes.

Ginevra Fenyes è una comica che ha attirato su di sé l’attenzione social per i suoi contenuti ed interpretazioni di personaggi esilaranti. Per far ridere ha scelto di creare sketch originali giocando con la voce squillante postando dalla comicità esilarante ed anche dal contenuto “sociale”. Scopriamo di più su di lei.

La biografia e la carriera di Ginevra Fenyes

Classe 1997, fiorentina, Ginevra Fenyes compie gli anni il 21 giugno, sotto il segno dei Gemelli. Sin da bambina ha coltivato la passione per la recitazione, in quanto le scorreva nel sangue. La sua è infatti una famiglia con la passione per l’arte e la recitazione: il padre Sigfrido è un pianista, invece sua madre Lorenza ha intrapreso la carriera da attrice in teatro. Anche sua sorella Costanza si è avvicinata all’arte, diventando una ballerina di danza classica e moderna.

Ginevra si è interessata non solo alla recitazione, ma anche al doppiaggio ed alla musica, ha studiato musical e frequentato corsi teatrali. In seguito ha deciso di sfruttare i social per farsi conoscere da una platea più vasta. I suoi video postati su Instagram e TikTok, le hanno permesso di conquistare grande notorietà, facendosi conoscere come comica. Nei suoi primi video comici ha condiviso con gli internauti la sua esperienza come gelatai

Un successo che le ha permesso di portare in tour, nei principali teatri della Toscana, il suo spettacolo “Cono o coppetta” a partire dalla primavera del 2023, con la regia di Paolo Ruffini. Uno spettacolo in cui ha ritratto la sua quotidianità alle prese con le difficoltà della vita ed episodi lavorativi alquanto bizzarri.

In televisione ha debuttato nel febbraio 2024 negli episodi di Lol Talent Show, in caccia di un posto nel cast di “LOL 4, chi ride è fuori”, format su Prime Video. Nel dicembre 2024 ha rilasciato i brano “Alba”, prodotto da @_dima_prod. La comica è tra i protagonisti di Red Carpet – Vip al tappeto” (2025), game show di Prime Video con narrazione affidata ad Alessia Marcuzzi ed alla Gialappa’s Band. Ginevra Fenyes fa parte di una delle tre squadre di bodyguard, con il compito di proteggere un vip superando gli ostacoli lungo il percorso, senza mettere un piede fuori dal red carpet.

La vita privata di Ginevra Fenyes

Dai social si scopre che Ginevra è impegnata con Alberto Sganga, ma non si conoscono dettagli sulla loro storia.

Chi è Alberto Sganga?

Originario della Sicilia, Alberto compie gli anni l’8 gennaio, è del segno del Capricorno. Nel 2021 è entrato a far parte del team di Tiki Cocktail Bar & Restaurant, noto locale milanese. Dopo aver maturato diverse esperienze professionali come bartender è diventato un esperto di drink.

Curiosità su Ginevra Fenyes

– Il suo Instagram raccoglie contenuti professionali e personali, intervallati dai suoi sketch comici, che fanno incetta di visualizzazioni.

– Anche su TikTok può contare su grandi numeri, i suoi video sono molto commentati e visti dal popolo del web.

– Ginevra ha sfruttato in pieno le potenzialità dei social per far conoscere la sua comicità, come ha più volte precisato: “I social sono stati fondamentali, ma certo devi avere qualcosa dentro, umiltà e voglia di migliorarti […]. La rete mi ha dato la ribalta e occasioni che cerco di sfruttare”.

Come ha avuto inizio il suo exploit sui social? Ginevra ha raccontato come ha avuto l’idea: “Ogni volta che raccontavo la storia dei giapponesi in gelateria, le mie amiche morivano dalle risate! Ho pensato quindi di fare un video e di condividerlo sui miei canali social per vedere se quei racconti facevano davvero ridere”.

– Sin da piccola, l’attrice comica aveva un desiderio preciso. “Da grande voglio essere Paola Cortellesi”, questo diceva quando le si chiedeva cosa volesse fare da grande.

– Nel descrivere la genesi dei protagonisti dei suoi sketch ha rivelato nel giugno 2024 a https://informatorecoopfi.it/: “I miei personaggi nascono sicuramente da un disturbo della personalità. Alcuni rappresentano invece un insieme di persone che conosco e necessitano di un po’ di studio, mentre altri nascono da soli”.