Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Gigi Pescheria: dal successo su TikTok alla vita privata

pc smartphone social network

Grazie al suo carattere e al suo famoso tormentone, Gigi Pescheria è diventato un vero e proprio fenomeno su TikTok. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Gigi Pescheria era un comune pescivendolo di Torre Annunziata ma, nel 2020, con il lockdown per l’emergenza Coronavirus, ha iniziato a postare video su TikTok e ben presto è diventato un vero e proprio fenomeno virale sul famoso social network.

In particolare in tanti hanno imparato a conoscerlo anche grazie al suo tormentone: “Con affetto e con amore è arrivato Giggiolone, con affetto e simpatia, buongiorno pescheria!”. Nel 2023 ha annunciato che il successo avrebbe cambiato la sua vita e ha manifestato il suo desiderio di abbandonare i social. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

@gigipescheria

♬ suono originale – pescheria

Chi è Gigi Pescheria: la carriera

Originario di Napoli (non è dato sapere esattamente quando sia nato) Gigi Pescheria era un comune pescivendolo che, grazie al suo slogan “Buongiorno pescheria!”, ha acquisito enorme popolarità ed è diventato un vero e proprio fenomeno di TikTok. Il suo slogan è diventato talmente famoso da spingere addirittura la compagnia aerea Ryanair a utilizzarlo per un suo spot pubblicitario.

I suoi video gli hanno permesso di approdare anche in tv e Le Iene gli hanno dedicato un loro servizio. Inoltre, grazie alla popolarità acquisita via social, ha avuto modo di conoscere alcuni personaggi famosi della gastronomia napoletana (come il pizzaiolo Gino Sorbillo). Gigi Pescheria lavora per la pescheria Il Cavalluccio Marino di Corso Vittorio Emanuele, a Torre Annunziata.

Gigi Pescheria: l’addio ai social

Nel 2023 è balzato agli onori delle cronache per aver annunciato di voler dire addio ai social a causa della troppa e improvvisa popolarità che, a suo dire, avrebbe completamente stravolto la sua vita. “Se metto tutto insieme, ci sono dei momenti in cui vorrei lasciare tutto e tornare alla vita di prima. Ci sono ancora le persone che non capiscono e che vogliono fare foto e video, foto e video. Anche quando la domenica metto l’annuncio che sto in pescheria si presentano centomila persone per fare foto e video, foto e video, ma non sanno che io sto lavorando. Non voglio essere pesante, ma oggi non ce la faccio proprio psicologicamente”, ha confessato in un video condiviso via social.

@gigipescheria

♬ suono originale – pescheria

Gigi Pescheria: la vita privata

Di Gigi Pescheria è noto che sia sposato e che abbia tre figli, ma non sono note informazioni sul loro conto. Il volto social abita a Torre Annunziata (comune di Napoli) ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.

Gigi Pescheria: le curiosità

– Ha una famiglia numerosa e ha ammesso che ne fanno parte anche un cane e una tartaruga.

– Su TikTok ha condiviso video ironici sul suo lavoro e ha anche mostrato ai fan come sfilettare alcuni tipi di pesce.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 16:39

Chi è Margherita Fumero: molti la credono moglie di Enrico Beruschi, ma…