Dalla passione per il teatro al successo con Gomorra: ecco chi è Gianni Parisi, il famoso boss Don Gerlando Levante della serie televisiva…
Il suo volto, oramai, viene associato al boss Don Levante della quarta stagione di Gomorra: Gianni Parisi in realtà, ha alle sue spalle una clamorosa carriera sia in ambito teatrale che cinematografico. Difatti, non è la prima volta che lo vediamo in televisione: ha lavorato con tantissimi attori italiani ed ha preso parte di numerose fiction e film… Scopriamo di più su di lui!
Chi è Gianni Parisi: la biografia dell’attore di Gomorra
Nasce a San Giorgio a Cremano, in Campania, il 7 novembre 1957 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Da sempre appassionato di recitazione, comincia a far parte del teatro quando non ha nemmeno compiuto 20 anni.
La carriera dell’attore napoletano prende vita esattamente nel 1975 quando entra a far parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio della città in cui è nato. Dal talento innato e dal carattere intraprendente, Gianni ottiene anche molte parti per la Compagnia Stabile Napoletana del Teatro Sannazaro. Lavora insieme a grandi artisti come Nino Taranto, Carlo Taranto, Luisa Conte ed Enzo Cannavale.
Oltre al teatro, comincia a dedicarsi anche alla televisione sia come attore che come regista…
Gianni Parisi: dal teatro a Gomorra
Il suo non è un volto del tutto sconosciuto, anche se la notorietà vera e propria l’ha raggiunta grazie a Gomorra, la serie televisiva in onda su Sky.
Alle sue spalle ha una lunga esperienza sia come attore che come regista: ha cominciato facendo riprese televisive con Mario Merola, ha recitato in diverse fiction italiane, come Un posto al sole e Un medico in famiglia, per poi ottenere diversi ruoli anche al cinema.
Insomma, Gianni Parisi ha una carriera davvero incredibile e il suo nome diventa ancora più popolare grazie al personaggio del boss Don Gerlando Levante della quarta stagione di Gomorra.
Della sua vita privata, invece, non si hanno informazioni.
3 curiosità su Gianni Parisi
A quanto pare sembrerebbe essere amante dei social, nonostante non sia molto attivo ha comunque un profilo sia su Facebook che su Instagram!
Il 6 maggio del 2019 è ospite di Made in Sud, il programma condotto da Stefano de Martino e Fatima Trotta.
È stato la spalla di Massimo Boldi negli sketch del programma televisivo La sai l’ultima?.
Fonte foto: https://www.facebook.com/gianni.parisi.31