Chi è Gianni Marino, concorrente di Masterchef 14

Chi è Gianni Marino, concorrente di Masterchef 14

Tra le fila dei concorrenti della quattordicesima edizione di Masterchef Italia, figura il nome di Gianni Marino.

Gianni Marino si è candidato a Masterchef 14, per misurare la sua passione per la cucina e per confrontarsi con gli altri aspiranti chef. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul suo conto, per approfondirne la conoscenza.

Gianni Marino: biografia e carriera

Dai social si apprende che Gianni Marino ha origini siciliane, e che è nato il 27 marzo 1994, sotto il segno dell’Ariete. Dal 2016, circa, ha iniziato a lavorare come venditore in un negozio di elettronica. Accanto alla sua professione da commesso, nella città di Palermo, ha avuto modo di sperimentare molto in cucina, preparando da mangiare per vicini di casa ed amici.

Una passione per la cucina trasmessagli dall’amata nonna Franceschina, dalla quale ha appreso numerosi segreti della cucina tradizionale, sia calabrese sia siciliana. Gianni ha deciso di partecipare a Masterchef 14 per mettere alla prova le sue abilità in cucina, riuscendo a conquistarsi un posto nella Masterclass del popolare cooking show televisivo.

La vita privata di Gianni Marino

Cosa si conosce della sua sfera sentimentale? Su quest’argomento particolarmente privato non ci sono dettagli. Non è noto se Gianni sia impegnato oppure single.

Dove vive?

Dovrebbe vivere a Palermo, che è anche la squadra di calcio per cui tifa.

Curiosità su Gianni Marino

– Il suo Instagram spazia tra cucina, moda e natura. Abbondano poi le pubblicazioni sulla sua partecipazione al popolare cooking show di Sky.

– Tra i suoi grandi amori bisogna segnalare anche la moda. Per inclinazione professionale sceglie i suoi look con cura, ha infatti ammesso che non esce di casa se il suo abbigliamento non è di suo gusto. Oltre ad avere un debole per i doppiopetti colorati ed il buon cibo, ama il mare ed elargire perle di saggezza.

– Presentandosi alla quattordicesima edizione di Masterchef Italia, si è descritto come “genuino, puro e di cuore”. Inoltre Gianni apprezza la semplicità e la compagnia dei suoi amici.

– La passione per la cucina, legata alle sue origini da siciliano doc, ed appresa grazie ai piatti di sua nonna, hanno dato al suo stile culinario un’impronta tradizionale, con inclinazione alle rivisitazioni.

– Secondo Gianni il segreto in cucina, per preparare qualcosa di buono, nasce sia grazie alla fame che al buon gusto. “Il segreto per cucinare qualcosa di buono è la fame. Se tu hai fame e hai buon gusto, puoi cucinare bene. Io dico sempre che cucinare bene è difficile, ma lo è anche cucinare male”.

Argomenti